Intesa SanPaolo offre posti di lavoro: come candidarsi

Intesa SanPaolo, noto istituto bancario del nostro paese, sta offrendo nuovi posti di lavoro a breve termine: scopriamo insieme le figure ricercate e come candidarsi alle proposte professionali.

Intesa San Paolo lavoro
Il logo di Intesa SanPaolo (foto da Instagram – larciere.it)

Intesa SanPaolo è un istituto bancario che ha aperto al pubblico nel primissimo 2007. La sua sede ufficiale si trova a Torino e ad oggi è una delle banche più famose ed operanti nel Bel Paese. Conta circa 3600 sportelli in Italia ed altri mille sparsi per tutto il globo così come conta circa 100mila collaboratori.

Vi parliamo di tutto questo poiché l’istituto bancario ha da poco fatto sapere che è alla ricerca di nuovi soggetti al fine di offrirgli contratti di lavoro. Andiamo dunque a scoprire insieme come candidarsi e quali sono le figure professionali ricercate. 

Intesa SanPaolo offre posti di lavoro: come candidarsi e le figure professionali ricercate

Intesa San Paolo lavoro
Uno sportello della banca (foto da Canva – larciere.it)

Intesa SanPaolo offre lavoro principalmente a diplomati e laureati in facoltà economiche o matematico scientifiche. Per questo tipo di soggetti vengono disposti generalmente contratti a tempo indeterminato. Non mancano però le opportunità anche per il personale senza esperienza che vuole intraprendere una carriera nel mondo delle banche. Per questo tipo di individui invece si offre un contratto a tirocinio retribuito. Ricordiamo poi che l’istituto bancario in questione è presente in numerosi altri paesi del mondo e ricerca personale che sia disposto a lavorare all’estero. Le nazioni colpite da questa ricerca sono principalmente Regno Unito, Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti, ed Emirati Arabi Uniti.

Leggi anche: Enel, al via le assunzioni per diplomati tecnici

Per quanto riguarda l’Italia, Intesa SanPaolo assume nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e Piemonte. Gli stage extracurriculari però sono disposti in larga parte nella città di Milano.

Leggi anche: Croce Rossa Italiana, offerti nuovi posti di lavoro: come candidarsi

Le figure professionali ricercate sono tantissime: per conoscerle tutte, vi basterà cliccare sul SEGUENTE LINK. Una volta scelto il lavoro che si addice alle vostre esigenze, al vostro percorso di studi o esperienza, non dovrete far altro che cliccarci sopra e compilare tutti i campi con le vostre informazioni personali al fine di candidarvi. Intesa SanPaolo in seguito valuterà tutti i Curriculum Vitae arrivati.