Croce Rossa Italiana, offerti nuovi posti di lavoro: come candidarsi

La Croce Rossa Italiana è un’organizzazione che mira a portare assistenza sanitaria e sociale ai più bisognosi. Di recente ha sbloccato nuovi posti di lavoro: scopriamo insieme le figure ricercate e come candidarsi effettivamente.

Croce Rossa Italiana lavoro
Volontari della Croce Rossa Italiana (foto da Canva – larciere.it)

Da più di un secolo la CRI (Croce Rossa Italiana) si impegna nel fornire soccorso sanitario e sociale a chi ne ha più bisogno. Ad oggi possiede circa 1500 sedi sparse lungo tutto il territorio italiano e conta oltre 150mila volontari. Opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Vi parliamo di tutto questo poiché l’organizzazione in questione ha di recente fatto sapere di aver sbloccato diversi posti di lavoro al suo interno. Vediamo dunque insieme come candidarsi e quali sono le figure professionali richieste.

Croce Rossa Italiana, offerti nuovi posti di lavoro: come candidarsi e le figure professionali ricercate

Croce Rossa Italiana lavoro
Volontario della Croce Rossa Italiana in azione (foto da Instagram – larciere.it)

La Croce Rossa Italiana è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

LABORATORIO CENTRALE – MEDICI SPECIALISTI
Sede di lavoro: Roma
Requisiti: laurea in Medicina e Chirurgia, il candidato ideale è iscritto all’ordine dei Medici e possiede una specializzazione in Angiologia, Cardiologia, Ematologia, Medicina Generale, Odontoiatria, Pediatria, Pneumologia o Scienza dell’alimentazione dietetica.

JUNIOR DATA ANALYST
Sede di lavoro: Roma
Requisiti: laurea in Statistica, Matematica, Informatica o altre materie scientifiche, esperienza nel ruolo e ottime competenze informatiche nella manipolazione e visualizzazione dei dati.

Leggi anche: Poste Italiane offre lavoro come buyer: ecco come candidarsi

OFFICER OPERATIONS E FACILITY – COMITATO REGIONALE BASILICATA
Sede di lavoro: Potenza
Requisiti: laurea triennale in in discipline scientifiche (architettura, ingegneria, protezione civile o affini) e comprovata esperienza almeno triennale in ruoli analoghi all’interno di enti pubblici e/o privati.

Inoltre sono aperte le selezioni per le seguenti figure lavorative:

  • Assistente Sociale;
  • Biologo;
  • Caseworker RFL;
  • Coordinatore Migrazioni;
  • Infermieri;
  • International Cooperation;
  • Mediatori Culturali;
  • Medici;
  • Personale dei Centri di Accoglienza e Sorveglianza Sanitaria per Persone Migranti;
  • Psicologi.

Leggi anche: Assunzioni nei piccoli comuni: 1026 posti di lavoro grazie al PNRR

Arriviamo però al nocciolo della questione: come ci si candida? Vi basterà collegarvi presso la SEGUENTE PAGINA e scegliere le mansioni che più si addicono al vostro percorso di studi ed alle vostre esperienze. Una volta compilati tutti i campi informativi personali ed aver allegato il proprio Curriculum Vitae, avrete portato a termine tutte le operazioni necessarie per inviare la domanda.