ATM cerca addetti controllo e assistenza passeggeri

ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni utili.

ATM cerca addetti controllo
ATM cerca addetti controllo (foto Pinterest) – larciere.it

Nuove interessanti opportunità di lavoro nel settore del servizio pubblico di trasporto. ATM Azienda Trasporti Milanesi ha avviato infatti la ricerca di personale da inserire come addetti al controllo e all’assistenza passeggeri.

ATM S.p.A. è un’azienda nata nel 2006 che gestisce tutta la rete di trasporto milanese (5 linee di metropolitana, 19 linee tranviarie, 134 linee di autobus e 4 filoviarie) ma anche la metropolitana leggera che collega la rete di trasporto della città all’Ospedale San Raffaele e 24 parcheggi di corrispondenza. Insieme alla società NET Nord Est Trasporti si occupa anche del servizio di trasporto pubblico locale nelle Province di Monza e Brianza. Ad oggi, conta circa 10 mila dipendenti di tutte le società del Gruppo.

La ricerca di ATM, è rivolta a risorse da inserire a Milano, per migliorare il servizio e al fine di potenziare la Direzione Esercizio Linee M1, M2 e M3. Ecco come candidarsi e altre informazioni utili.

ATM, come candidarsi

ATM cerca addetti controllo
ATM (foto Pinterest) – larciere.it

La figura ricercata nello specifico è quella di operatori di stazione full time, che saranno incaricati al controllo e all’assistenza passeggeri, ma anche all’apertura e chiusura della stazione, la sorveglianza degli impianti ed eventuali interventi sempre agli impianti.

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L’offerta di lavoro è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di categoria B;
  • disponibilità a lavorare su turni anche notturni e festivi;
  • essere fortemente motivati a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto;
  • orientamento al cliente;
  • capacità di comunicazione e di relazione;
  • capacità di gestire lo stress in situazioni di emergenza o imprevisti;
  • attitudine alla risoluzione dei problemi;
  • proattività nello svolgimento dei compiti affidati;
  • pregressa esperienza in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente (requisito preferenziale);
  • conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale).

Per candidarsi, è necessario inviare la candidatura online sul sito dell’azienda nella sezione Posizioni aperte, inviando il proprio curriculum vitae e compilando l’apposito form online.

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I candidati prescelti dovranno poi conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società. Il tipo di contratto offerto, la retribuzione e l’inquadramento invece verranno stabiliti in base alle normative contrattuali vigenti e delle caratteristiche professionali dei candidati.