Enel, al via le assunzioni per diplomati tecnici

Enel ha appena sbloccato nuovi posti di lavoro all’interno della sua azienda. Le assunzioni sono mirate a diplomati in campi tecnici anche senza esperienza. Vediamo dunque insieme quali figure in particolare sono ricercate e come candidarsi.

Enel assunzioni
Enel energia (foto da Instagram – larciere.it)

Enel è un’azienda operante nel settore dell’elettricità e del gas. È uno tra i primi fornitori in Italia ed ogni anno si impegna a sfruttar sempre di più le energie rinnovabili. Vi parliamo di tutto ciò poiché la multinazionale ha sbloccato nuovi posti di lavoro principalmente per giovani diplomati in ambiti tecnici. 

Si propone inizialmente un contratto da apprendistato con un percorso formativo solido e un tutor che affiancherà il soggetto fino a renderlo autonomo. In seguito c’è la possibilità di avviare un contratto a tempo indeterminato. Vediamo dunque insieme quali sono i requisiti minimi per inviare la propria domanda, le figure professionali ricercate e come candidarsi effettivamente.

Enel, al via le assunzioni per diplomati tecnici: requisiti, figure ricercate e come candidarsi

Enel assunzioni
Il logo di Enel (foto da Instagram – larciere.it)

Innanzitutto evidenziamo che ci sarà tempo fino al 30 Giugno per inviare la propria candidatura. I soggetti selezionati lavoreranno nel comparto tecnico operativo dell’azienda. Per quanto riguarda le locazioni delle assunzioni, ricordiamo che Enel ricerca figure da mettere sotto contratto lungo tutto il territorio nazionale.

Leggi anche: Burger King propone posti di lavoro: ecco come candidarsi

Ma quali sono i requisiti minimi per poter inviare la propria candidatura? Innanzitutto gli individui che desiderano proporsi devono necessariamente possedere un diploma di tipo tecnico o professionale nei seguenti indirizzi: elettrico, elettronico, meccanico, energia e affini. Inoltre completano le richieste della multinazionale i seguenti requisiti:

  • disponibilità a svolgere eventuali attività in reperibilità;
  • sensibilità ai temi della sicurezza;
  • buona conoscenza di competenze digitali;
  • buone capacità organizzative e orientamento al problem solving;
  • buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in gruppo;
  • proattività;
  • rispetto delle scadenze.

Leggi anche: Autogrill, offerti nuovi posti di lavoro: come candidarsi

Infine passiamo al fattore che interessa di più i lettori: come ci si candida per tale offerta di lavoro? Vi basterà consultare la SEGUENTE PAGINA, andare nella sezione filtri, inserire Italia ed applicare. A quel punto si mostreranno sul sito tutte le proposte di lavoro di cui vi abbiamo parlato. Compilando tutti i campi richiesti con le vostre informazioni personali ed inviando, avrete portato a termine l’operazione.