Findomestic cerca personale, posizioni aperte e come candidarsi

Findomestic è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel settore bancario. Ecco come candidarsi e tutte le informazioni utili.

Findomestic cerca personale come cnadidarsi
Findomestic cerca personale come cnadidarsi (foto Pinterest) – larciere.it

Findomestic apre le posizioni per nuovo personale da assumere nel settore bancario, anche giovani senza esperienza, in tutto il territorio nazionale.

Findomestic Banca SpA è un Istituto di credito italiano del Gruppo BNP Paribas, nato nel 1984 e che ad oggi opera attraverso cinque canali di vendita: Operatori Commerciali Convenzionati, Centri Clienti, Rete agenti, Banche, assicurazioni e società di servizi, e Internet.

Attualmente è uno dei maggiori operatori del credito al consumo in Italia, ma anche uno dei maggiori in Europa, essendo presente in oltre 70 Paesi del mondo, con più di 196.000 collaboratori.

Ora, Findomestic apre le posizioni per la ricerca di personale da inserire in tutta Italia. Andiamo a vedere come candidarsi, quali sono le figure ricercate e i requisiti richiesti.

Findomestic, come candidarsi

Findomestic cerca personale come cnadidarsi
Findomestic (foto Pinterest) – larciere.it

La ricerca è rivolta sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, che possono essere assunti in ruoli d’ingresso quali quelli di Consulente Prestiti o Recuperi, o Analista del Credito, da assumere con contratti a tempo determinato ed indeterminato, o tirocini.

Leggi anche: Trenitalia offre posti di lavoro come macchinista: anche senza esperienza

La figura ricercata attualmente è quella di operatore del credito, e i requisiti richiesti sono essere in grado di fornire consulenza ai clienti in relazione a servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito e cessione del quinto. Inoltre, è richiesta flessibilità oraria, capacità relazionali e predisposizione al lavoro di squadra.

Per candidarsi, è necessario andare sul sito web dell’Istituto di credito, nell’apposita sezione dedicata, per visionare le posizioni aperte e inviare la propria candidatura compresa di curriculum vitae per la posizione di nostro interesse. Inoltre, è anche possibile inviare una candidatura spontanea, registrando il proprio curriculum nel database del sito, in vista di selezioni future.

Leggi anche: Per il 2023, nuovi posti di lavoro in turismo-agricoltura e industria

Le selezioni saranno sulla base dei curriculum pervenuti, ma anche tenendo conto dei bisogni specifici legati al ruolo da ricoprire nell’azienda. La Findomestic per scegliere le nuove risorse si avvale poi del Digital Recluiting Online che prevede la compilazione di test attitudinali, ma anche una sessione conoscitiva per approfondire le conoscenze specifiche e infine una web call.