Trenitalia TPER assume personale, come candidarsi

Trenitalia TPER ricerca 63 figure, anche senza esperienza. Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e tutte le informazioni utili.

Trenitalia TPER assume personale come candidarsi
Trenitalia TPER assume personale, come candidarsi (foto Pinterest) – larciere.it

Trenitalia TPER apre le posizioni per 63 figure, da assumere in Emilia Romagna e da inserire sia in reparti operativi come macchinisti , capitreno ecc, che non operativi come negli uffici.

L’azienda del trasporto ferroviario regionale dell’Emilia Romagna è nata nel 2020, con sede centrale a Bologna, e si occupa della gestione dei servizi di trasporto appunto dell’Emilia Romagna, assicurando però anche collegamenti verso Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Toscana, Marche e Abruzzo.

Ad oggi, Trenitalia TPER ha nel suo organico più di 1400 dipendenti sparsi sul territorio regionale ed effettua circa 900 corse al giorno.

Ora, l’azienda è alla ricerca di 63 figure professionali di vario tipo, anche senza esperienza, da inserire nel suo organico. Ecco tutte le figure ricercate, come candidarsi e le informazioni utili.

Trenitalia TPER, come candidarsi

Trenitalia TPER assume personale come candidarsi
Trenitalia TPER (foto Pinterest) – larciere.it

Trenitalia TPER (Trasporto Passeggeri Emilia Romagna), ha già assunto durante lo scorso mese 22 nuovi dipendenti e ora è alla ricerca di altri 63 lavoratori da impiegare in ruoli operativi e non operativi.

La ricerca è rivolta per lo più a diplomati (con qualsiasi titolo di studio) anche senza esperienza, e offre assunzione e formazione anche a giovani tra i 18 e i 29 anni, sostenendo così l’occupazione giovanile.

Leggi anche: Posizioni aperte da parte di Allianz

I profili ricercati sono sia quelli operativi come capitreno, macchinisti, operatori di manutenzione e costumer advisor, ma anche quelli non operativi da impiegare negli uffici legali. Tutte le figure professionali sarann0 impiegate in Emilia Romagna.

Per candidarsi, è necessario andare sul sito di Trenitalia TPER, nella sezione Lavora con noi, per conoscere tutte le posizioni aperte dell’azienda. Una volta trovata la posizione di nostro interesse, bisognerà cliccare su Maggiori informazioni e candidature e seguire la procedura online per inoltrare il curriculum vitae.

Leggi anche: 12 mila assunzioni tramite concorsi pubblici. Tutti quelli in scadenza a febbraio

In questa sezione poi, saranno anche pubblicate anche altre informazioni sulle selezioni e su come verranno gestite. Se invece state cercando lavoro a livello nazionale, Trenitalia e le altre società del Gruppo Ferrovie dello Stato cercano personale durante tutto l’anno per assunzioni su tutto il territorio nazionale, quindi è sempre possibile verificare sul sito quali posizioni sono aperte e dove.