12 mila assunzioni tramite concorsi pubblici. Tutti quelli in scadenza a febbraio

Sono 12 mila le assunzioni che avverranno tramite concorsi pubblici. Ecco tutti quelli che scadono entro febbraio.

12 mila assunzioni concorsi pubblici febbraio
Concorsi pubblici per 12 mila assunzioni (Foto Pinterest) – larciere.it

Nel corso del mese di febbraio sono davvero tante le opportunità di lavoro tramite concorsi pubblici, finalizzati a oltre 12 mila assunzioni nella Pubblica amministrazione.

Questi concorsi prevedono delle assunzioni con contratti a tempo indeterminato e determinato, ma bisogna affrettarsi perché i tempi sono in scadenza.

I bandi sono rivolti a diplomati, laureati ma anche a chi è in possesso solo della licenza media e non hanno limiti di età, un’opportunità davvero interessante se si considera che le assunzioni saranno davvero molte.

Andiamo a vedere quindi quali sono i concorsi pubblici più interessanti ma che scadono a breve, nel corso del mese di febbraio.

Concorsi pubblici in scadenza

12 mila assunzioni concorsi pubblici febbraio
Esercito italiano (Foto Pinterest) – larciere.it

Trai concorsi del 2023 più interessanti troviamo quello della Polizia di Stato per Allievi agenti indetto dal Ministero degli Interni.

In questo caso si tratta di un bando finalizzato all’assunzione di 2.138 risorse ed è riservato giovani diplomati e volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. Gli interessati a questo concorso possono presentare la domanda di partecipazione entro il 2 marzo 2023 tramite al pagina online della polizia di stato riservata ai bandi.

Leggi anche: Ecco i voucher di lavoro occasionale 2023

E’ stato indetto poi il bando di concorso dell’Esercito 2023 per il reclutamento di 6.500 Volontari in ferma prefissata iniziale, rivolto a civili in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media). La domanda di partecipazione in questo caso può essere presentata entro il 24 febbraio 2023.

Opportunità nello specifico in Sicilia dove sono stati indetti i concorsi della Città Metropolitana di Catania 2023 per l’assunzione di 59 figure professionali, tra funzionari, istruttori e operatori per assunzioni a tempo indeterminato. I requisiti richiesti dono il diploma o la laurea, a seconda del profilo professionale in oggetto. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi sulla GURS – Serie concorsi (il 27 febbraio 2023).

Leggi anche: Airbus cerca personale, 13 mila assunzioni anche in Italia

Infine, anche la Banca d’Italia ha indetto un concorso, finalizzato all’assunzione di personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Si selezionano 7 laureati con esperienza nella gestione delle risorse umane, nella comunicazione istituzionale e nella psicologia del lavoro. In questo caso, per presentare la domanda di ammissione il tempo limite è fissato al 16 febbraio 2023.