Enel, posizioni aperte per 1250 operai e tecnici

Enel, aperte le posizioni per 1250 operai e tecnici da inserire in organico nel corso del 2023. Tutte le info e come candidarsi.

Enel assunzioni 2023
Enel (foto Pinterest) – larciere.it

In arrivo numerose assunzioni a livello nazionale da parte di Enel per il 2023, che vuole ampliare il proprio organico in tutto il territorio nazionale.

L’Enel SpA è la più grande azienda italiana nel settore dell’energia elettrica e del gas, nata nel 1962 e quotata in borsa dal 1999, con sede centrale a Roma. Ad oggi, il colosso dell’energia elettrica è attiva in 31 paesi con più di 75 milioni di utenze a livello mondiale, operando attraverso diverse società, tra cui e-Distribuzione, Enel Energia, Enel Green Power e Enel X.

Ora, grazie a un recente accordo con i sindacati, Enel è pronta ad assumere 1250 figure tra operai e tecnici operativi, da inserire in tutto il territorio nazionale nel corso del 2023, e i sindacati sperano in ulteriori assunzioni anche per il 2024. Ecco tutte le info e come candidarsi.

Enel, come candidarsi

Enel assunzioni 2023
Assunzioni previste per il 2023 (foto Pinterest) – larciere.it

Le assunzioni di Enel che avverranno nel 2023 riguardano l’inserimento di profili come operai e tecnici operativi, di cui buona parte verrà assunta in e-Distribuzione già nel corso della prossima primavera.

L’accordo firmato il 2 febbraio scorso dalla società con le Segreterie Nazionali di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil e con le rappresentanze sindacali regionali infatti, prevede entro fine anno, l’assunzione di ben 1250 risorse, di cui 850 già entro il mese di aprile, proprio presso e-Distribuzione, divisione del Gruppo Enel dedicata alle attività di distribuzione e misura dell’energia elettrica.

Leggi anche: INPS, 385 posti a concorso per il 2023

In questo modo, l’azienda potrà rispondere agli aumentati carichi di lavoro, connessi in particolare con gli investimenti straordinari provenienti dal PNRR e ai nuovi processi di transizione energetica e decarbonizzazione, ma anche definire un dimensionamento dell’organico maggiormente in linea con l’operatività quotidiana di e-Distribuzione e ridurre gli affidamenti delle attività a altre imprese e studi professionali.

Per candidarsi, è necessario andare sul sito dell’azienda, nella sezione Lavora con Noi, per conoscere le posizioni aperte attualmente e compilare l’apposito form incluso di curriculum vitae.

Leggi anche: McDonald’s cerca personale: 330 assunzioni a Roma

Sempre in questa sezione, saranno poi pubblicate ulteriori selezioni da parte dell’azienda, sempre secondo il piano di assunzioni previsto per il 2023.