Bosch offre lavoro in Italia, aperte le posizioni

Bosch offre lavoro in Italia presso le varie sedi sparse sul territorio. Come candidarsi e tutte le info sulle posizioni aperte.

Bosch cerca personale in Italia
Bosch cerca personale in Italia (foto Pinterest) -larciere.it

Bosch offre opportunità di lavoro e tirocini nelle sue varie sedi in Italia, e la selezione è rivolta sia a professionisti esperti che giovani senza lavoro.

La Bosch è una multinazionale tedesca che produce componenti per l’industria automobilistica ed elettrodomestici, e nasce a Stoccarda nel 1886. Ad oggi è presente in 150 Paesi nel mondo, con filiali in 60 Stati e oltre 400mila collaboratori a livello globale. In Italia, è presente dal 1904, con la Robert Bosch SpA, che ha sede principale a Milano e conta 6.000 dipendenti.

Ora, l’azienda tedesca cerca personale da inserire nelle sue sedi nazionale sparse su tutto il territorio sia per contratti di lavoro che per tirocini. Andiamo a vedere quindi come candidarsi e tutte le informazioni utili.

Bosch, come candidarsi

Bosch cerca personale in Italia
Bosch (foto Pinterest) -larciere.it

La selezione di Bosch è rivolta a giovani diplomati e laureati in particolare nelle materie tecniche, economiche e umanistiche. Inoltre, è richiesto essere in possesso di una conoscenza fluente della lingua inglese oltre a quella tedesca, e di adeguate competenze informatiche.

Leggi anche: INPS, 385 posti a concorso per il 2023

Le figure professionali sono ricercate in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Puglia e sono ad esempio Business Developer – Connected Mobility Solutions, Calibration Engineer for Power Train solutions, Field Service Manager Area Nord Ovest, Funzionario Vendite Divisione Termotecnica – Buderus, Junior Project Application Engineer, Pre-Sales Engineer o Logistic Specialist.

Per candidarsi, è necessario andare sul sito della Bosch nella sezione apposita dedicata al reclutamento, dove si potranno visualizzare tutte le posizioni aperte nelle varie sedi e inviare il proprio curriculum vitae dettagliato.

La selezione, avverrà inizialmente sulla base dei curriculum vitae pervenuti e poi si dividerà in due step,  un colloquio telefonico e in ultimo un colloquio dal vivo di approfondimento.

Leggi anche: McDonald’s cerca personale: 330 assunzioni a Roma

Il Gruppo poi, mette a disposizione dei suoi dipendenti una scuola di formazione con percorsi finalizzati all’acquisizione dei requisiti utili all’azienda. Ad esempio, corsi di Formazione Manageriale come Self Reflection, Communication & Negotiation e New Biz & Social, Formazione Tecnologica come corsi in Area Veicoli, Area Industriale, Area IoT & Industry 4.0) o corsi interaziendali, come il corso di Elettrotecnica / PLC / Automazione Industriale.