Telefono azzurro e le sue disponibilità di lavoro

Scopriamo le posizioni aperte da parte di Telefono Azzurro, l’associazione a difesa dei diritti dei bambini

Lavorare per Telefono Azzurro
Logo Telefono Azzurro-(Foto Facebook-larciere.it)

Telefono Azzurro è una delle principali onlus alla difesa dei bambini, che subiscono violenze e maltrattamenti. Attiva dal 1987, è cresciuta in questi 36 anni, diventando una delle più importanti associazioni per i diritti dei minori. Ecco che Telefono Azzurro, dà la disponibilità a chi fosse interessato di candidarsi per un posto di lavoro.

Telefono Azzurro fu fondato da Ernesto Caffo, professore associato di Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Modena. Suo obiettivo era eliminare ogni forma di abuso e violenza nei confronti dei più piccoli. Telefono Azzurro, svolge principalmente la sua attività attraverso call-center, con il numero numero 1.96.96. 

Candidature per Telefono Azzurro

Lavorare per Telefono Azzurro
Numero di Telefono Azzurro-(Foto Facebook-larciere.it)

Telefono Azzurro, anche attraverso  programmi tv e grandi organizzazioni nelle maggiori città italiane ha sempre ottenuto grandi risposte da parte dei cittadini con importanti opere di beneficenza per i bambini. Proprio per questo Telefono Azzurro, ha anche raggiunto un accordo con il Ministero dell’Interno per la gestione di bambini scomparsi.

LEGGI ANCHE: Edison offre lavoro, come candidarsi 

Telefono Azzurro, dà tante possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, per coloro che non hanno esperienza e per chi già si è ambientato in questo tipo di impiego. Offre inoltre, stage e tirocini, per una formazione graduale e costante. I nuovi assunti, poi verranno suddivisi nei vari punti Telefono Azzurro presenti in Italia.

LEGGI ANCHE: Pronte 11 mila assunzioni forze di polizia, difesa e vigili del fuoco 

I candidati per Telefono Azzurro, verranno inseriti nei posti del piano Istituzionale, Consulenza Linee Telefoniche, Comunicazione, Progetti, Amministrazione, Risorse Umane. E ancora in ambito IT, Fund Raising, Coordinamento Volontari, Raccolta fondi, Formazione e in altri settori. 

Ricordiamo che Telefono Azzurro, oltre che assunzioni ed offerte di lavoro apre le proprie porte per coloro che vogliono dedicare il loro tempo come volontari. Si entrerà a far parte ufficialmente nei centri di ascolto, presso i Centri territoriali, per le campagne di prevenzione, per i progetti per carceri e scuole, e per altre attività.

Per poter inviare la propria candidatura ufficiale, bisogna collegarsi alla pagina ufficiale in cui sono presenti le varie province e città italiane in cui è possibile effettuare la domanda. Importante sarà inserire i propri dati e il proprio curriculum in cui Telefono Azzurro, valuterà la propria esperienza.