Edison offre lavoro, come candidarsi

Edison cerca personale per le sedi in Italia. Ecco tutte le posizioni aperte, come candidarsi e tutte le informazioni utili.

edison offre lavoro come candidarsi
Edison offre lavoro, come candidarsi (foto Pixabay) – larciere.it

Edison offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, sia per assunzioni che stage nelle proprie sedi.

L’azienda italiana, attiva nei settori dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo, è nata nel 1884 a Milano e fa parte del Gruppo francese EDF – Électricité de France.

Ad oggi, è leader del settore energetico, presente il 9 Paesi del mondo (Italia, Grecia, Norvegia, Regno Unito, Romania, Bulgaria, Belgio, Turchia e Paesi Bassi) con 229 centrali elettriche e circa 5 mila dipendenti.

Ora, Edison Spa apre le posizioni per figure professionali da inserire nelle sedi nazionali sparse su tutto il territorio. Andiamo a vedere quali sono le figure ricercate, come candidarsi e come saranno effettuate le selezioni.

Edison, posizioni aperte e come candidarsi

edison offre lavoro come candidarsi
Centrale elettrica (foto Pixabay) – larciere.it

L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati, laureandi e laureati in possesso della conoscenza della lingua inglese, ma anche a giovani senza esperienza, da inserire come stagisti.

I candidati lavoreranno principalmente nelle aree Marketing, Informations Communications Technology, Energy Services, Engineering, Environmental Services, Power Generations, Innovation, Digital, Finance, Human Resources, Power Generations, Gas Asset, Energy Management, Auditing, Business Development.

Leggi anche: Penny Market offre lavoro: 1000 assunzioni nel 2023

Le figure ricercate in particolare per la sede di Milano sono: Account Area Sud, Accounting Partnership Specialist, Addetto Gestione Impianti Idroelettrici, Controller Consolidato, Facility Management Specialist, Forecast GAS Specialist, Analista Risk Control Power, Group Gas Asset Optimization Specialist, Junior Analyst – Valutazione Investimenti, Lead Management & Top Partners Caring Specialist, Specialista Ingegneria d’Offerta, Specialista Legal & Public Tenders PA, Specialista Marketing Strategico e Customer Experience, Specialista Piano di Comunicazione e Produzione Contenuti e tante altre.

Ricercate poi altre figure anche in altre sedi, come ad esempio Account Area Lazio / Toscana / Umbria / Marche a Pomezia (Roma), Conduttore Impianti a Modena, Manutentore Area Dora a Quassolo (Torino), Tecnico d’Impianto a Val Meduno (Pordenone), Stage Marketing a Cagliari, Stage Contract Coordinator Support a Trento e altri. Tirocinanti invece sono ricercati in particolare per le sedi di Milano, Trento e Cagliari.

Leggi anche: Ministero degli affari esteri emette bando per 308 stage e tirocini

Per inviare la propria candidatura è necessario andare sul sito dell’azienda nella sezione dedicata, dove sarà possibile vedere tutte le posizioni aperte e proporsi inviando il proprio CV.

La selezione, per i neolaureati e i giovani laureati  prevede due test, un’intervista e infine il colloquio tecnico, mentre per i candidati esperti prevede un colloquio tecnico e motivazionale con i recruiter di HR ed un altro eventuale colloquio con il responsabile di funzione o direzione.