Electrolux: nuovi investimenti nello stabilimento di Solaro, da assumere 100 operai

Electrolux, nuovi posti di lavoro e investimenti nello stabilimento di Solaro. Aperte le posizioni per 100 operai, ecco le info.

Electrolux Solaro 100 operai nuove assunzioni
Electrolux Solaro nuove assunzioni (foto Pinterest) -larciere.it

L’azienda Electrolux ha investito nuovi capitali da impiegare nello stabilimento di Solaro, che porterà a un notevole incremento della produzione, in particolare di lavastoviglie, e del personale.

L’azienda svedese leader nel settore degli elettrodomestici, fondata nel 1909, vende circa 60 milioni di prodotti in 120 mercati, ed è presente anche in Italia con ben 5 stabilimenti sparsi su tutto il territorio nazionale.

Ora, proprio per lo stabilimento di Solaro (Milano), è stato firmato un accordo della multinazionale con i sindacati che porterà a una reindustrializzazione e a numerose assunzioni di personale. L’intesa, siglata il 17 gennaio e approvata poi in via definitiva dai lavoratori della fabbrica il 20 gennaio, tramite referendum, prevede l’impegno dell’azienda per il consolidamento e il rafforzamento dello stabilimento della provincia di Milano.

Andiamo a vedere quindi di cosa si tratta e quali sono le figure professionali ricercate, come candidarsi e tutte le informazioni utili sulle assunzioni della nota catena di elettrodomestici.

Electrolux, come candidarsi

Electrolux Solaro 100 operai nuove assunzioni
Fabbrica elettrodomestici (foto Pinterest) -larciere.it

Si prevede che saranno circa 100 i nuovi posti di lavoro disponibili presso lo stabilimento produttivo dell’azienda a Solaro, e si tratterà di operai che serviranno ad incrementare la produzione di lavastoviglie e che verranno assunti con contratti a tempo indeterminato.

Leggi anche:Il caso di Lisa: diventa donna e non trova più lavoro

Per questi nuovi inserimenti verrà darà la precedenza a chi ha già lavorato presso l’impianto con contratti a termine ma, dato l’elevato numero di posti, ci saranno sicuramente opportunità di occupazione anche per chi invece non ha mai lavorato per l’azienda ma ha comunque esperienza nel settore.

Per potersi candidare, è necessario andare sul sito internet dell’azienda nella sezione Lavora con noi, dove è possibile consultare gli annunci relativi alle offerte di lavoro attive e candidarsi poi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form da compilare.

Per le selezioni, verranno presi in considerazione i curriculum pervenuti sulla base delle esperienze pregresse nel settore, e le risorse selezionate saranno poi contattate dall’azienda che fisserà dei colloqui conoscitivi.

Leggi anche: Posti a Viterbo, concorso per ingegneri o architetti

Si tratta di un’interessante opportunità per chi ha lavorato nel settore della produzione degli elettrodomestici, un settore che è stato duramente colpito dalla crisi e che in questo anno punta a risollevarsi al meglio.