Offerta lavoro, aeroporto di Malpensa cerca 10 unità

Si tratta di addetti ai bagagli, check – in ed agenti di rampa. L’aeroporto di Malpensa pubblica posizione e requisiti per candidarsi

lavoro addetto bagagli aeroporto Malpensa
Bagagli (Foto Pixabay – larciere.it)

L’aeroporto di Malpensa, Milano, ha bisogno di 10 unità di personale da inserire come ‘personale aeroportuale e servizi connessi’. Che in pratica significa addetti al carico e scarico di bagagli, addetti di rampa e check – in. In un periodo storico in cui il lavoro scarseggia ogni opportunità può essere foriera di uno stipensio adeguato e di una stabilizzazione. Tuttavia coloro che otterranno il posto non saranno dipendenti direttamente dalla società aeroportuale, ma da una piccola azienda del settore, che lavora internamente a Malpensa.

Le selezioni avverranno a seguito di un test finale, programmato al termine di un periodo di formazione non retribuito. Tutti coloro che si vogliono candidare hanno tempo fino al 31 marzo 2023. La selezione è gestita dal Centro per l’Impiego di Legnano. La qualifica specifica è di ‘attrezzista aeroportuale’.

Aeroporto di Malpensa, i requisiti per candidarsi

lavoro addetto bagagli aeroporto Malpensa
Bagagli (Foto Pixabay – larciere.it)

Nonostante la formazione obbligatoria, è considerato requisito preferenziale avere già esperienza pregressa nella mansione lavorativa di attrezzista aeroportuale. Gli altri requisiti richiesti per candidarsi alla posizione offerta dall’aeroporto di Malpensa sono:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • patente di categoria B ed essere automuniti;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • inglese fluente per le pozioni di addetti check in e addetti di rampa.

Leggi anche: Aeroporto di Malpensa, al via le selezioni per 10 posti di lavoro

Le selezioni avverranno al termine di un periodo di formazione non retribuito e di un esame finale. Chi verrà reputato idoneo, e dunque rietrerà nei 10 posti messi a disposizione, otterrà un contratto part – time di 20-30 ore settimanali, da effettuarsi su turni diurni, notturni e festivi. Chi intende candidarsi dovrà accedere al link specifico del portale del Centro per l’impiego presso la città di Milano, fare una ricerca avanzata inserendo la parola chiave sul Comune di Ferno, trovare l’annuncio e prendere visione di tutti i dettagli.

Leggi anche: McDonald’s cerca personale, posizioni aperte a gennaio 2023

L’ultimo passo per candidarsi è compilare completamente il form di autocandidatura, entro e non oltre il 31 marzo 2023. Se i requisiti sono idonei, il candidato verrà contattato dall’aeroporto di Malpensa per effettuare il periodo di formazione e svolgere l’esame finale, al termine del quale verrà pubblicata la graduatoria dei vincitori.