Posti a Viterbo, concorso per ingegneri o architetti

Un’occasione per ingegneri o architetti presso la Asl di Viterbo, bandito concorso pubblico ecco tutti i dettagli

viterbo concorso asl
Viterbo (Foto Adobe – larciere.it)

Il pubblico impiego offre sempre delle occasioni non solo nelle amministrazioni centrali, cioè nei ministeri o negli uffici e direzioni generali, ma anche presso gli enti locali dai comuni alle Asl. Proprio l’Azienda sanitaria di Viterbo (Lazio) ha indetto un concorso pubblico per ingegneri edili e civili o architetti, per la categoria D.

Ecco di seguito quali sono i requisiti previsti per partecipare a questa selezione, i contratti saranno a tempo indeterminato con il contratto nazionale di lavoro in vigore del comparto sanità in qualità di collaboratore tecnico  professionale. Il bando per la selezione è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami numero 2 del 10.01.2023.

Concorso Asl Viterbo, come candidarsi

viterbo concorso asl
Viterbo (Foto Adobe – larciere.it)

I titoli si studio necessari per partecipare al concorso sono i seguenti:

  • diploma di laurea in Ingegneria Civile o in Ingegneria Edile o in Ingegneria Edile-Architettura o Architettura (vecchio ordinamento);
  • corrispondenti lauree specialistiche appartenenti alle classi 28/S, 4/S e corrispondenti lauree magistrali appartenenti alle classi LM23, LM24, LM26, LM4 del nuovo ordinamento.

Per quanto riguarda i requisiti bisogna innanzi tutto essere iscritti all’albo degli ingegneri o a quello degli architetti, essere fisicamente idonei alla professione, non essere stati destituiti dall’impiego nella Pubblica Amministrazione, non avere condanne penali passate in giudicato, non essere decaduti da altri impieghi presso la Pubblica Amministrazione, possedere la cittadinanza italiana o di altri Stati dell’Unione Europea.

Leggi anche: Concorso ATA 24 mesi, le fasce e le graduatorie

La selezione avverrà attraverso 3 prove, una scritta, una pratica e una orale sulle materie presenti nel bando, con valutazione dei titoli presentati. In caso di più di 200 domande di partecipazione sarà possibile anche una prova preselettiva. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate in via telematica presso la pagina dedicata del sito della Asl di Viterbo (aslvt.iscrizioneconcorsi.it) entro e non oltre il 9 febbraio 2023.

Leggi anche: Concorsi 2023, oltre 160.000 posti nella PA

Alla domanda bisogna allegare copia documento di identità, copia completa e sottoscritta della domanda dompilata con con il portale web, ricevuta pagamento contributo concorsi di 10 euro, copia delle pubbliczioni edite a stampa. I posti messi a bando sono del numero di 2, di cui uno riservato alla Forze Armate. Per tutte le informazioni realtive ai documenti da allegare per la valutazione dei titoli è necessario fare riferimento al bando.