Lombardia, al via i casting per nuova produzione teatrale

Lombardia, al via i casting per la nuova produzione teatrale La dodicesima Notte – presto in scena presso il Teatro Licinium di Erba.

Lombardia casting teatro
Teatro (Foto da Canva – larciere.it)

Il Teatro Licinium di Erba (provincia di Como) è una importantissima istituzione della città lombarda. Nasce nel 1928 per volere dei due fratelli Airoldi. E’ stato collocato in una posizione tanto strategica quanto isolata della cittadina, per permettere agli spettatori di godere appieno della pièce all’aperto.

La volontà di dare questo nome nasce dal desiderio dei due fratelli di rendere questo luogo ideale per la grande produzione. Sul palco si sono susseguiti grandi nomi del teatro. La prima assoluta vide la luce nel 1932. Oggi a distanza di quasi 100 anni si aprono le porte ad un nuovo spettacolo.

Lombardia, casting aperti per attori e attrici. Ecco come inoltrare la propria candidatura

Lombardia casting teatro
Teatro (Foto da Canva – larciere.it)

Come abbiamo appena accennato, il Teatro è pronto a spalancare le porte per un nuovo spettacolo di prossima uscita. Le audizioni sono rivolte sia ad attori che ad attrici e le selezioni avranno luogo in aprile. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura entro e non oltre il 31 gennaio 2023. Ecco come partecipare.

Il Teatro Licinium di Erba sta organizzando le selezioni per il prossimo spettacolo: si tratta di La Dodicesima Notte di William Shakespeare. Vede la regia del grande maestro Simone Severgnini coadiuvato da Davide Marranchelli.

Leggi anche: Offerte di lavoro da parte di Aruba, come fare richiesta

Per quel che riguarda le audizioni, verranno svolte il 2 aprile presso la Sala Teatro Noivoiloro di via del Lavoro n. 7 a Erba. I candidati che supereranno lo step selettivo avranno le prove da lunedì 22 maggio a giovedì 22 giugno 2023. La prima si terrà il 23 giugno.

Ricordiamo che nello specifico si cerca un personaggio maschile età scenica dai 35 ai 50 ed un personaggio femminile di età scenica dai 25 ai 40 anni. Saranno prese in esame solo le candidature inoltrate attraverso la piattaforma.

Leggi anche: Carrefour, al via le candidature. Posizioni aperte

Come si evidenziata poc’anzi, si potrà inoltrare la propria candidatura entro il 31 gennaio 2023. Al proprio Curriculum Vitae dovranno essere allegate due foto, di cui una a figura intera. Opzionale l’invio di materiale video.