Wurth, la nota azienda assume in tutta Italia. Come candidarsi

Wurth, la nota azienda assume in tutta Italia. Ecco tutti i consigli utili su come e dove candidarsi in tempo. Da non perdere. 

Wurth Italia assunzioni
Wurth Italia (Foto da Facebook)

Wurth è una nota azienda tedesca che attiva ormai a livello internazionale e si occupa della vendita di prodotti di fissaggio ed assemblaggio. La sua fondazione risale al 1945 nel settore metallurgico. Nelle 2015 ha ricevuto un importante riconoscimento, classificandosi al 13º posto nelle 500 aziende a conduzione familiare.

Come si accennava poco fa, la nota azienda è nata durante il secondo conflitto bellico nella provincia di Stoccarda. Inizialmente era una piccola ferramenta di famiglia che commerciava prevalentemente viti. Fu proprio il figlio del fondatore, Adolf Wurth che ebbe l’ardire di lanciarsi in questa impresa.

Si rese è immediatamente conto del potenziale e nel corso del tempo è stato in grado di partire da un piccolo negozio di famiglia ed arrivare ad una delle più grandi aziende del mondo. Con sedi in tutto il pianeta, oggi Wurth apre le porte a nuovi candidati in cerca di occupazione.

Wurth, aperte le assunzioni su tutto il territorio nazionale

Wurth Italia assunzioni
Wurth Italia (Foto da Facebook)

Ci eravamo lasciati poco fa col dire che l’azienda ha aperto le candidature per diverse posizioni da inserire in organico. Ci sono sedi inoltre 84 paesi che si occupano prevalentemente di minuteria, elettrica e pneumatica. La prima azienda in Italia è nata nel 1963 con sede a Bolzano.

Le figure richieste saranno inserite in diversi settori, come quello commerciale, acquisti, amministrazione e tanti altri. Uno degli aspetti più importanti e promossi dall’azienda e quello di motivare quanto più possibile i propri dipendenti attraverso l’organizzazione di programmi formativi.

Leggi anche: Bonomi Group: assunzioni in Lombardia. Si ricercano 50 dipendenti

È importante saper lavorare in team e ricevere feedback da parte dei colleghi. Lo spirito di innovazione e il saper prendere decisioni anche in extremis è da considerarsi un plus. Per cui sono stati pensati due corsi di formazione uno in ambito manageriale e l’altro nell’ambito della responsabilità.

Leggi anche: Lavoro, 329mila assunzioni a Dicembre 2022

Per poter presentare la propria candidatura è necessario collegarsi nel portale dedicato, nella sezione delle posizioni aperte e inserire e nella piattaforma il proprio curriculum vite.