BNL, si aprono diverse opportunità di lavoro: come candidarsi

BNL, si aprono diverse opportunità di lavoro all’interno del noto gruppo bancario: ecco come candidarsi e quali sono i requisiti minimi. 

BNL opportunità lavoro
BNL (Foto da Facebook-larciere.it)

La Banca Nazionale del Lavoro, meglio conosciuto come BNL è uno dei gruppi bancari importanti in Italia e 30 circa 2,5 milioni di clienti che si dividono anche in piccole imprese e professionisti. È stata fondata nel 1913 dal governo italiano e fa parte del gruppo BNP Paribas. 

Fu fondata con il regio decreto n.1140 nell’agosto del 1913 che allora portava il nome di Istituto nazionale di credito per la cooperazione. Fu solo a partire dagli anni 90 che è subentrata la privatizzazione che l’ha trasformata in una società per azioni. 

BNL, assunzioni per tutto il 2023: le selezioni del personale. Come candidarsi

BNL opportunità lavoro
BNL (Foto da Facebook-larciere.it)

Il famoso gruppo è alla ricerca di personale da assumere in Italia: sono previste assunzioni anche Piero giovani senza esperienza da inserire in stage retribuiti. Le offerte sono aperte specialmente per i laureati e laureandi, ma anche per professionisti di vari livelli di carriera. 

Per quanto riguarda le modalità di assunzione saranno previsti contratti a tempo indeterminato e determinato, oltre all’attivazione di stage. Ecco di seguito tutte le disposizioni per poter inoltrare la propria candidatura all’interno del gruppo bancario. 

Per quel che riguarda la modalità di stage, sono rivolti principalmente a laureandi e laureati in materie economiche o scientifiche . Il tirocinio privi di un rimborso spese mensile e ha una durata di 6 mesi a 12 mesi dal conseguimento del titolo.

Leggi anche: Banca Sella cerca operatori di sportello, aperte le selezioni in tutta Italia

Ecco di seguito le opportunità di stage che si sono aperte nella sede di Roma:

  • Stage BNL – Direzione Compliance – Regulatory Compliance – Professional Ethics Advisory & Assurance;
  • Stage BNL – Direzione Rischi – Oper. Risk Frame., Ict & Outsourc. Risks;
  • Stage Client Service Center Sviluppo e Qualità del Servizio

Leggi anche: Zara, al via le assunzioni. Posizioni aperte in tutta Italia

Per poter inoltrare la propria domanda di candidatura sarà necessario compilare il form in tutte le sue parti nella sezione Lavora con noi del sito di BNL. L’iter di reclutamento si articola in più fasi: analisi del CV, prove individuali e di gruppo, test di lingua inglese.