Zara, al via le assunzioni. Posizioni aperte in tutta Italia

Zara, al via le assunzioni nel noto negozio di abbigliamento spagnolo. Posizioni aperte in tutta Italia. Ecco come candidarsi. 

Zara assunzioni Italia
Zara (Foto da Facebook – larciere.it)

Zara è un famoso brand di abbigliamento e di accessori spagnolo che è stato fondato nel 1975. Hai iniziato con capi per donna uomo e bambino, per poi espandersi anche a scarpe accessori e al reparto beauty. Attualmente il marchio fa parte del gruppo Inditex insieme ad altre catene. 

I suoi store sono presenti inoltre 93 paesi del mondo con una rete di oltre 2000 punti vendita. Coloro i quali sono interessati a lavorare nella nota catena di abbigliamento, sono aperte nuove posizioni lavorative. Ecco i consigli utili per poter inoltrare la propria domanda di candidatura. 

Zara, assunzioni in tutta Italia. I requisiti 

Zara assunzioni Italia
Zara (Foto da Facebook – larciere.it)

Come si accennava in precedenza, coloro i quali sono interessati a lavorare all’interno di uno degli Store di Zara, potranno presentare la propria domanda di candidatura. Vediamo adesso più da vicino quali sono i profili attualmente ricercati e quali le sedi di lavoro. 

  • Addetti vendita, Alessandria, Arese (Milano), Cuneo, Novara, Parma, Udine: il candidato ideale è una giovane dinamico e appassionato di moda. La figura professionale avrà il compito di assistere e consigliare i clienti oltre che collocare la merce all’interno del negozio. La selezione è aperta anche a diplomati alla prima.esperienza lavorativa.
  • Store visual merchandiser, il candidato effettuerà un periodo di formazione grazie all’affiancamento del responsabile. Il profilo ideale richiede figure con un percorso di studi nell’ambito artistico e non esperienza minima nell’ambito del retail in modo particolare nel settore moda.

Leggi anche: Assunzioni nei piccoli comuni: 1026 posti di lavoro grazie al PNRR

  • Visual merchandiser, per potersi candidare è necessaria una esperienza minima pregressa di almeno tre anni come addetto alle vendite. Fondamentale un forte spirito creativo e soprattutto la disponibilità a lavorare full time con turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo settimanale.

Leggi anche: Aeroporto di Malpensa, si cercano infermieri. Aperte le posizioni

Le selezioni si svolgeranno mediante diversi step: si parte dalla valutazione del curriculum per poi passare ad un colloquio individuale o di gruppo. Per poter inoltrare la propria domanda di candidatura sarà necessario collegarsi al portale Inditex e selezionare il marchio per cui si desidera candidarsi.