Fincantieri cerca personale: posizioni aperte e come candidarsi

Fincantieri apre le selezioni e cerca personale da inserire presso gli stabilimenti situati sul territorio nazionale. Come candidarsi.

Fincantieri cerca personale
Fincantieri cerca personale (foto Pinterest) -larciere.it

Opportunità di lavoro nei cantieri navali. Fincantieri infatti, seleziona personale da inserire nella sede principale ma anche in tutti gli stabilimenti sparsi in tutta Italia.

Fincantieri SpA è uno nota società italiana leader nel settore dei cantieri navali, ed è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d’Europa e del mondo. Nata nel 1959 a Roma con il nome di Società Finanziaria Cantieri Navali – Fincantieri Società per Azioni, ha progettato e realizzato più 7.000 navi e ad oggi lavora in 4 continenti essendo presente in Italia, Romania, Norvegia, Vietnam, Stati Uniti e Brasile con ben 18 cantieri e 20000 dipendenti.

Ora è alla ricerca di personale da inserire nei cantieri navali, che verranno assunti con contratti o stage nel nostro Paese. Ecco quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

Fincantieri, come candidarsi

Fincantieri cerca personale
Cantieri navali (foto Pinterest) -larciere.it

L’offerta di lavoro è rivolta sia a professionisti del settore a vari livelli di carriera, esperti in diversi settori, ma anche a candidati senza esperienza per gli stage, solitamente diplomati o laureati in Ingegneria Civile, Elettrica, Meccanica, Gestionale, Ingegneria Navale o Architettura.

Leggi anche: Ministero della Cultura: 3 mila assunzioni nel 2023

Per quanto riguarda invece gli inserimenti nelle sedi produttive e i cantieri l’offerta è rivolta soprattutto a tecnici di officina, progettisti, meccanici, esperti di elettronica e di impiantistica.

Le figure ricercate saranno inserite principalmente nei cantieri navali in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Puglia.

La procedura di selezione poi, avverrà in 6 step:

  • raccolta e screening dei cv;
  • intervista telefonica con il team “Talent Acquisition”, a carattere conoscitivo e motivazionale;
  • colloqui di persona, con i manager di linea e i referenti HR, per approfondire competenze tecniche e trasversali dei candidati;
  • per i profili Professional, test online a carattere attitudinale e motivazionale;
  • proposta di inserimento.

Leggi anche: Lavazza cerca personale: aperte le posizioni

Gli interessati alle offerte di lavoro Fincantieri potranno inviare la loro candidatura online sul sito dell’azienda, nella sezione Fincantieri Lavoro, dove sarà possibile consultare tutte le posizioni aperte al momento e scegliere quella di nostro interesse, inviando poi la candidatura rispondendo all’annuncio e allegando il proprio cv. In alternativa, è anche possibile inviare un autocandidatura, in vista di future selezione.