Aperture di provini cinematografici in Abruzzo

Tra poco partiranno provini e selezioni in Abruzzo per un film, andiamo a vedere in cosa consiste e chi potrà partecipare

Possibilità per far parte di film
Set cinematografico-(Foto Adobe-larciere.it)

A chi non piacerebbe lavorare in ambito cinematografico? Sono tanti gli amanti del cinema che sognano da sempre, un giorno di stare al fianco dei propri attori preferiti per poi chissà fare la stessa importante carriera e far parte di grandi film.

Oppure chi lavora nel mondo del teatro e magari vuol veder crescere la propria figura lavorativa e puntare nei set cinematografici, con provini per poi essere chiamati ed essere protagonisti di importanti film. I provini verranno effettuati dalla casa di produzione Wildside che apre ad un casting per figurazioni in Abruzzo.

Come candidarsi ai provini

Possibilità per far parte di film
Logo Wildside-(Foto Facebook-larciere.it)

Questi casting, saranno organizzati dall’importante casa di produzione della Wildside, una delle più importanti a livello internazionale, che proporrà offerte nella regione dell’Abruzzo. Saranno selezionati sia donne che uomini, senza limiti di età, purché siano maggiorenni. La Wildside, venne creata nel 2009 e rientra tra le maggiori casa di produzione più attive.

LEGGI ANCHE: Lazio, casting aperto a ragazze per un nuovo film targato Fenix

Le procedure di selezione per i casting, inizieranno nei mesi di marzo ed aprile 2023 in vari comuni abruzzesi come Pescasseroli; Opi; Villetta Barrea; Civitella Alfadena; Barrea.

1 marzo 2023 a Pescasseroli (Aquila) presso il Centro Anziani Maria Boccia (piazza Gabriele D’ Annunzio) dalle ore 10,00 alle 19,00;

2 marzo 2023 ad Opi (Aquila) presso il centro polivalente (Viale Domenico Ursitti) dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

LEGGI ANCHE: Pronte 600 assunzioni da parte della Grimaldi Lines

Tra le produzioni più importanti della Wildside, famose serie tv per “The Young Pope” e “The New Pope” del Premio Oscar Paolo Sorrentino; “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo, tratto dalla tetralogia di Elena Ferrante; il debutto televisivo dello scrittore Niccolò Ammaniti “Il Miracolo” che raccoglie un grande successo di pubblico e critica. Fa quasi sempre parte di importanti festival come quelli in Europa Cannes, Venezia, Berlino.

Per poter partecipare ai provini, bisognerà essere muniti di documento di identità, codice fiscale ed iban, per il seguente pagamento. Anche gli interessati di altre regioni potranno raggiungere le province abruzzesi dove si terranno gli appuntamenti dei provini e sognare a far parte di un film.