Nuove offerte di lavoro dalla Ducati

La Ducati, offre grandi opportunità di lavoro nel mondo motociclistico, per giovani ragazzi e non solo. Come candidarsi?

Lavoro proposto dalla Ducati
Stemma ufficiale (Ducati-Foto Adobe-larciere.it)

Il motociclismo è uno degli sport a livello internazionale, con grandi seguiti, passione per i vari campionati e mondiali, con campioni che hanno fatto la storia. La Ducati, sta proponendo, offerte di lavoro, che potranno garantire aumenti di personale nei vari punti e centri, sia per ragazzi con possibilità di carriera che per persone alla ricerca di lavoro.

La Ducati, ha come obiettivo principale l’introduzione di profili da inserire in ambito meccanico, anche attraverso stage e masters di formazione. Sono tanti i modelli della Ducati, che stanno emergendo sempre di più sul mercato internazionale.

Come candidarsi per la Ducati

Lavoro proposto dalla Ducati
Modello moto Ducati-(Foto Adobe-larciere.it)

Cominciamo a dire che la Ducato, storica casa motociclistica italiana, nacque nel 1926, grazie all’idea dell’ingegnere e imprenditore italiano Antonio Cavalieri Ducati, insieme ai figli Adriano, Bruno e Marcello, con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati. Ha la sede principale nella città di Bologna.

LEGGI ANCHE: Ferrovie dello Stato, assunzioni in tutta Italia. Come candidarsi 

In principio la Ducati, nacque, come azienda volta alla costruzione di radio, nuove apparecchiature di comunicazione, rasoi, macchine fotografiche di nuova generazione, che potevano dare una scossa nel mercato di inizio secolo. Oggi la Ducati è un colosso da oltre 800 milioni di fatturato, con più di 1.900 dipendenti. Vanta anche una presenza importante nel Campionato Mondiale MotoGP, con la vittoria del Mondiale del 2007 per i costruttori.

LEGGI ANCHE: Per il 2023, nuovi posti di lavoro in turismo-agricoltura e industria 

La Ducati, ha come obiettivo principale, quello di inserire all’interno, profili di laureati in a laureati in Ingegneria e profili tecnici, ma anche a candidati con formazione in altre discipline. Sono previste assunzioni sia a tempo indeterminato che a tempo determinato. Gli assunti saranno inseriti in punti italiani, che in centri di impiego all’estero.  Fondamentale avere conoscenze della lingua inglese. 

Per la sede principale di Bologna si cercano:

  • Buyer;
  • Compliance Consultant Retail;
  • Control Systems Engineer;
  • Data Center e Cloud Operation Specialist;
  • E-Mobility Development and Support Engineer;
  • E-Powertrain Development and Testing Engineer;
  • Electric Vehicle Component Development Engineer;
  • Electrical Motor Project Engineer

Per poter inviare la propria richiesta, bisogna recarsi sulla pagina ufficiale della Ducati nella sezione “Careers” ed inserire i propri dati personali, senza dimenticare il curriculum vitae. I profili, che verranno considerati maggiormente considerabili, verranno invitati ad un primo colloquio conoscitivo.