Ferrovie dello Stato, assunzioni in tutta Italia. Come candidarsi

Ferrovie dello Stato, assunzioni in tutta Italia. Ecco come candidarsi e tutti i requisiti necessari per inoltrare la propria domanda.

Ferrovie dello Stato assunzioni
Ferrovie dello Stato (Foto Facebook – larciere.it)

l gruppo Ferrovie dello Stato è una società pubblica italiana che si occupa del trasporto ferroviario pubblico e delle merci. È gestito dalle società di Trenitalia e Mercitalia Rail. Nasce nel 1905 e ha la sua sede principale a Roma.

Il suo unico socio è il Ministero dell’economia e delle finanze e attualmente il gruppo Ferrovie dello Stato gestisce una rete ferroviaria che si stende per oltre 17.000 km dove circolano quotidianamente oltre 10.000 treni per un totale di 1 miliardo di passeggeri.

Sono previste nuove assunzioni per neo laureati in economia, ma anche per giovani candidati senza esperienza con un contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile inoltrare la propria domanda di candidatura entro e non oltre il 20 febbraio 2023. 

Ferrovie dello Stato, aperte le candidature in tutto il territorio nazionale

Ferrovie dello Stato assunzioni
Ferrovie dello Stato (Foto Facebook – larciere.it)

Come si è accennato in precedenza il gruppo ferrovie dello Stato ha avviato una campagna di recruiting per neo laureati in economia e per giovani senza esperienza. I candidati più affini e in linea con i requisiti saranno selezionati dallo staff e dal personale delle risorse umane. 

La domanda di candidatura è possibile inoltrarla entro e non oltre il 20 febbraio 2023 e le posizioni di lavoro sono aperte in tutto il territorio nazionale italiano e dislocate in diversi sedi. Ecco di seguito i requisiti necessari per poter inoltrare la domanda: 

  • laurea magistrale in Economia;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza del pacchetto Office.

Leggi anche: McDonald’s cerca personale: 330 assunzioni a Roma

Il candidato ideale sarà inserito all’interno di un percorso di formazione e sviluppo che lo aiuterà ad acquisire le competenze necessarie e a svolgere il proprio lavoro in completa autonomia. Si offre un contratto a tempo indeterminato. 

Leggi anche: Posizioni di lavoro aperte dalla Coop

Ferrovie dello Stato fa sapere che saranno previsti anche integrazioni, vantaggi ed assicurazione sanitaria. È possibile inoltrare la propria domanda di candidatura entro il giorno 20 febbraio 2023 all’interno della sezione dedicata a Lavora con noi.