“Talent Day” per lavorare a Cinecittà World

Nuove offerte di lavoro nel grande centro di Cinecittà World, previste per il 2023. Vediamo di cosa si tratta specificamente

Assunzioni da parte di Cinecittà World
Entrata di Cinecittà World-(Foto Adobe-larciere.it)

Riuscire a lavorare, in un grande parco di divertimenti come Cinecittà World, sarebbe davvero una bella soddisfazione. Potrebbe garantire un reddito fisso, un posto di lavoro a tempo indeterminato, con un occhio per una scalata per il proprio futuro. Cinecittà World, è il parco nei pressi di Roma, che è frequentato da migliaia di persone durante un intero anno.

Chiunque entrerà a far parte del nuovo personale, avrà anche dei corsi e delle formazioni specifiche per quanto riguarda questo stimolante lavoro, che porterà sicuramente anche divertimento. È importante essere una persona responsabile e affidabile ed essere una persona gentile, socievole verso i clienti.

Come candidarsi per Cinecittà World

Assunzioni da parte di Cinecittà World
Previsto Talent Day a marzo-(Foto Facebook-larciere.it)

Il parco di divertimento di Cinecittà World, è alla precisa ricerca di 300 soggetti da inserire nel proprio personale, pronto ad avviare una nuova stagione. Si punta soprattutto ad assumere profili come cuochi, addetti alle pulizie, guardie di sicurezza e personale per la pulizia dei reparti del centro divertimenti. Inoltre sul sito è possibile scegliere l’impiego che si ritiene più adatto.

LEGGI ANCHE: Altre assunzioni alla Lidl, aperti nuovi punti vendita

È importante sapere, che non c’è bisogno di avere esperienze precedenti alle spalle, quindi le candidature sono aperte a tutti, senza limiti di età. Fondamentali però sono caratteristiche come il saper rapportarsi alle persone, disponibilità al lavoro nei giorni festivi e di vacanza.

LEGGI ANCHE: Airbus cerca personale, 13 mila assunzioni anche in Italia

Questi sono i profili del personale di Cinecittà World:

  • addetti alla ristorazione, tra cui cuochi, aiuto cuochi, banchisti/cassieri e camerieri;
  • addetti alle attrazioni;
  • figure per il cast artistico, tra cui attori, cantanti, ballerini e animatori;
  • steward (addetti a parcheggio, tornelli e sicurezza);
  • addetti alle pulizie;
  • addetti alle vendite e commessi per negozi;
  • addetti alla biglietteria;
  • tutor per percorsi didattici;
  • addetti al telemarketing e al customer care;
  • manutentori meccatronici, elettricisti e manovali.

Cinecittà World, il 18 marzo, mette a disposizione per gli interessati il “Talent Day” in cui si svolgeranno i colloqui a Castel Romano. Il parco divertimenti nacque nel 1937, mondo del cinema e della TV, ad opera di Cinecittà, la Fabbrica Italiana del Cinema.

Ci sarà anche un avvicinamento verso gli studenti, soprattutto laureati o laureandi in Scienze della Formazione, Scienze Umanistiche, Scienze della Comunicazione, Dams, diplomati in lingue o nel settore turistico. I candidati dovranno avere capacità ludiche e di intrattenimento con bambini e ragazzi, conoscenza della lingua inglese e preferibilmente esperienza pregressa nel campo dell’animazione e dell’intrattenimento.

Per candidarsi, è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale di Cinecittà World e scegliere il lavoro o l’impiego maggiormente adatto. Ci sono le candidature spontanee e le candidature dirette, in cui importante inviare il curriculum vitae.