Airbus cerca personale, 13 mila assunzioni anche in Italia

Airbus cerca personale, 13 mila le assunzioni previste per il 2023 in tutto il mondo. Il recluting anche in Italia.

Airbus cerca personale 13 mila assunzioni
Airbus, 13 mila assunzioni nel 2023 (foto Pinterest) – larciere.it

Airbus ha lanciato una maxi campagna di reclutamento a livello mondiale in diversi Paesi, inclusa l’Italia.

L’azienda francese, attiva a livello globale e specializzata nella costruzione di arei civili e commerciali, nasce a Tolosa ma ad oggi è in tutto il mondo con 180 sedi e circa 130.000 dipendenti di oltre 100 diverse nazionalità disponendo di linee di assemblaggio per aeromobili ed elicotteri in Asia, Europa e nelle Americhe.

In Italia, l’azienda ha sede centrale a Roma e conta 160 dipendenti diretti e di oltre 8.000 risorse che collaborano nella catena di fornitura.

Il team di Airbus, che nel 2022 ha reclutato già 13 mila risorse, anche per quest’anno vuole ripetere i stessi numeri, con una maxi campagna in tutto il mondo. Ecco come candidarsi e tutte le informazioni utili.

Airbus, come candidarsi

Airbus cerca personale 13 mila assunzioni
Airbus (foto Pinterest) – larciere.it

Come già detto, saranno 13.000 le assunzioni di Airbus in tutto il mondo, e ben 9000 riguarderanno i Paesi europei, compresa l’Italia.

Le assunzioni del 2023 nello specifico saranno rivolte a figure professionali da impiegare in particolare nell’ambito della trasformazione tecnologica e sostenibile del comparto del trasporto aereo, ma anche nella decarbonizzazione, nella trasformazione digitale, nell’ingegneria del software e tecnologia informatica.

Leggi anche: McDonald’s, 5000 posti di lavoro sbloccati: come candidarsi

Inoltre, molte delle assunzioni riguarderà anche giovani laureati, con lo scopo di una preparazione dei futuri leader aziendali. Nello specifico, saranno ricercate le seguenti figure:

  • profili per l’area customer care, come tecnici di manutenzione e addetti ai servizi di ingegneria e ai servizi di assistenza tecnica e materiale;
  • ingegneri, tecnici, operatori, analisti di dati ed esperti informatici, per la progettazione e la costruzione della futura industria aerospaziale all’insegna di sostenibilità e innovazione;
  • risorse per le aree digitale e cyber security (sicurezza informatica, robotica, ingegneria del software, cloud computing);
  • ingegneri e ingegneri di produzione (nuove energie, idrogeno e progettazione di aeromobili);
  • risorse per la produzione, come supply chain management, operai metallurgici, verniciatori ed elettricisti per l’area delle operazioni industriali.

Leggi anche: 3 mila assunzioni da parte di Poste Italiane

Per candidarsi, è necessario andare sul sito dell’azienda nella sezione dedicata alle carriere presente sul portale, per conoscere tutte le posizioni aperte sia nelle sedi italiane che internazionali.

Quindi, si potrà inviare la propria candidatura per la posizione di nostro interesse compilando l’apposito form compreso anche di CV.