520 mila euro e alloggio gratis: il lavoro dei sogni che nessuno vuole fare

Per questo lavoro dei sogni si offrono 520 mila euro e alloggio gratis, ma nessuno vuole farlo. Ecco perché e di cosa si tratta.

lavoro dei sogni in Australia
Il lavoro dei sogni in Australia (foto Pixabay) -larciere.it

Quante volte abbiamo pensato a quale sarebbe il nostro lavoro dei sogni? Un lavoro che ci piace certo, ma la maggior parte di noi risponderebbe sicuramente che vorrebbe anche un lavoro ben pagato, e magari anche con alloggio gratis.

Ebbene, il lavoro dei sogni esiste, anche se nessuno sembra volerlo. In Australia infatti, c’è effettivamente un’offerta di lavoro davvero interessante, che offre uno stipendio di 520 mila euro annui e alloggio gratuito. Peccato però che non si riesca a trovare nessuno disposto ad accettarla. Ecco perché.

520 mila euro e alloggio gratis per fare il lavoro dei sogni in Australia

lavoro dei sogni in Australia
Medico di base (foto Pixabay) -larciere.it

L’offerta di lavoro parte da Quairading, una cittadina situata nella regione occidentale dell’Australia, e nello specifico nella regione della Wheatbelt, un’area agricola nota per la sua produzione di grano.

La figura ricercata è quella di medico di base, e per questo lavoro viene offerto uno stipendio pari a 520 mila euro annui, e in più un alloggio gratis in una bellissima casa con quattro camere da letto.

Leggi anche: Ecco la lista delle agevolazioni fiscali-invalidi 2023

Ma allora come mai nessuno è disposto ad accettare questa allettante offerta? Il problema è che la regione della Wheatbelt negli ultimi 20 anni ha sofferto di un forte spopolamento con conseguente declino del settore agricolo.

Quindi accettare la proposta di lavoro come medico di base li significherebbe praticamente andare a vivere quasi in mezzo al nulla, senza nessun tipo di vita sociale (ne possibilità di spendere il denaro guadagnato) il che giustificherebbe il disperato tentativo di attrarre nuovi medici con uno stipendio così alto e l’alloggio gratuito.

La carenza di medici di base in Australia è un grande problema che si è diffuso sempre di più negli ultimi anni, ed è addirittura in aumento.

Leggi anche: Biscotti, i migliori da acquistare al supermercato secondo Altroconsumo

Si stima infatti che per il 2031 in tutta l’Australia saranno necessari circa 11.000 medici in più, una cifra davvero esagerata. Un’emergenza questa quindi, che non riguarda solo la città di Quairading ma anche molte altre, soprattutto le piccole cittadine. Una città vicina a Quairading , ad esempio, è stata costretta a chiudere definitivamente l’ambulatorio, proprio a causa della mancanza di un medico di base.