Libretto Poste, nuova promozione con alti tassi d’interesse

Chi è già cliente Poste o chi lo vuole diventare può accedere all’offerta premium del libretto postale, con tassi d’interesse competitivi

libretto poste offerta premium 270 giorni
Interessi (Foto Pixabay – larciere.it)

Il libretto postale si sa, è uno dei modi più sicuri e preferiti dagli italiani per accantonare denaro. Data la garanzia pubblica ed anche il costo e le sese di gestione pari a zero di Poste, il libretto è talemente utilizzato che alcune persone si dimenticano di averlo. E lasciano depositi più o meno grandi a macerare presso Poste Italiane. Commettendo un grave errore. Dopo 10 anni senza alcun movimento effettuato, il libretto passa nella lista dei dormienti – ovviamente dopo aver avvertito il titolare -.

E se non si effettua alcuna operazione il deposito può uscire dal libretto e finire nel fondo Consap. Per sventare questa eventualità basta effettuare una qualunque operazione, anche online. Il libretto di Poste Italiane può essere il classico formato cartaceo, fisico, oppure la versione dematerializzata, che si può comodamente gestire online. Ed anche tramite essa si può aderire alla promozione Poste con alti tassi d’interesse.

Libretto Poste, tassi d’interesse alti per 270 giorni

libretto poste offerta premium 270 giorni
Interessi (Foto Pixabay – larciere.it)

La nuova promozione sui tassi d’interesse stavolta non riguarda i buoni fruttiferi, bensì il libretto postale. Poste Italiane ha messo a punto un prodotto – offerta Supersmart Premium 270 – grazie al quale chi entro il 6 marzo 2023 versa nuova liquidità sul libretto Poste, avrà per 270 giorni diritto ad un tasso d’interesse sul deposito pari al 3%. Che a dirlo così non sembra molto. Ma dati i tassi d’interesse sui depositi e sulle liquidità ormai pari a zero, se non in negativo, è molto.

Leggi anche: Le offerte di Amazon fino al 19 febbraio

E 270 giorni corrispondono più o meno a nove mesi, nei quali il deposito cresce ogni giorno. Per fare un esempio, così da rendere più tangibile l’offerta, se si investono 3mila euro in libretto postale offerta supersmart premium 270, dopo 270 giorni gli interessi netti, sottraendo le spese per l’imposta di bollo, sono pari a 49,27 euro, senza dover fare nulla e senza altre spese.

Leggi anche: Vodafone: le offerte di portabilità di Febbraio

E questo categoricamente entro il 6 marzo 2023. Se non si ha altra liquidità da mettere sul libretto Poste, si può scegliere l’offerta premium 180 giorni, con tasso d’interesse minore, ma comunque buono. Si tratta di un rendimento lordo con scadenza annuale di 1,50%.