Biscotti, i migliori da acquistare al supermercato secondo Altroconsumo

Quali sono i biscotti migliori da acquistare al supermercato? Ecco la classifica stilata da Altroconsumo dopo vari test.

biscotti migliori classifica Altroconsumo
Biscotti migliori, la classifica di Altroconsumo (foto Pinterest) – larciere.it

I biscotti sono un dolcetto immancabile nella colazione di tutti i giorni, ma anche per una coccola durante la giornata, un piccolo snack o per la merenda.

Amatissimi dai bambini, ce ne sono davvero tantissimi tipi e marche in commercio, rendendo così difficile la scelta quando andiamo al supermercato.

Se dobbiamo però guardare alla qualità, ci sono biscotti che rispetto ad altri possono essere migliori dal punto di vista nutrizionale. Per questo, Altroconsumo ha analizzato in un test ben 124 tipi di biscotti, per riuscire a capire quali fossero i migliori da acquistare al supermercato.

Ecco quindi la classifica stilata da Altroconsumo, dei migliori biscotti da acquistare al supermercato.

La classifica dei migliori biscotti da acquistare al supermercato secondo Altroconsumo

biscotti migliori classifica Altroconsumo
Biscotti al supermercato (foto Pinterest) – larciere.it

Dopo aver analizzato ben 124 tipi di biscotti, Altroconsumo ha stilato la classifica dei migliori biscotti da acquistare al supermercato, tenendo in considerazione le caratteristiche nutrizionali e gli ingredienti. E’ stata considerata positivamente quindi, la presenza di vitamine, minerali e fibre, mentre è stata considerata negativamente la presenza di elementi come grassi saturi, zucchero o sale.

Leggi anche: Bonus condizionatori, come ottenere oltre il 50% di sconto

Nella lista, tantissime marche famose che possiamo trovare nei supermercati di tutta Italia, ma ci sono anche molte marche che non compaiono tra i primi posti della classifica e che non sono quindi state valutate positivamente.

Il primo posto di questa classifica, se lo aggiudicano i biscotti Oro Saiwa senza zuccheri aggiunti frollino integrale con vaniglia, latte e cereali, che sono risultati i migliori tra le marche esaminate, con un punteggio di 60 punti (qualità buona).

Al secondo posto invece, gli Esselunga Bio, biscotti secchi assortiti, che hanno ottenuto 59 punti (qualità media) ma che hanno un costo di molto inferiore ai primi, risultando quindi i migliori nel rapporto qualità/prezzo.

Seguono poi il Bio biscotto frollino al farro integrale biologico e il Bio biscotto frollino integrale biologico di MD con un punteggio di 58 punti, mentre hanno totalizzato 57 punti vari biscotti come i Piacersi biscotti integrali di Conad, i Dolciando biscotti digestive di Eurospin, gli Equilibrio biscotti ai cereali di Esselunga e il biscotto Oro Saiwa classico.

Leggi anche: Patatine in busta: qual è la migliore marca? La classifica di Altroconsumo

Assenti tra i primi posti, molti marchi famosi,, che rimangono in fondo alla classifica, con punteggi ritenuti insufficienti.