Rai, al via i casting per figuranti e comparse

La Rai, il servizio pubblico televisivo, ha dato il via ai casting volti alla selezione di figuranti e comparse varie. Andiamo a scoprire insieme quali figure si stanno ricercando e come candidarsi.

Rai casting comparse
Apparecchiature Rai (foto da Instagram – larciere.it)

Sono passati ormai 69 anni circa da quanto il primo canale della Rai fece la prima comparsa sul piccolo schermo. Era il 3 Gennaio 1954 quando Fulvia Colombo eseguì il primo annuncio dichiarando avviate le programmazioni del servizio pubblico televisivo. Molti passa avanti sono stati fatti avanti da quel tempo e ad oggi la Rai offre una miriade infinita di servizi ai fruitori.

Vi parliamo di tutto questo poiché l’azienda ha appena fatto sapere di aver avviato dei casting volti alla selezione di figuranti e comparse varie. Scopriamo insieme quali figure sono ricercate e come candidarsi.

Rai, al via i casting per figuranti e comparse: come candidarsi

Rai casting comparse
Videocamere della Rai (foto da Canva – larciere.it)

Su richiesta degli editori televisivi, l’Ufficio scritture “Figuranti / Claqueur” della Rai ha il compito di mettere sotto contratto comparse e altri ruoli. Va precisato, tuttavia, che la mera presentazione della candidatura non comporta alcun impegno da parte della Rai a contattare i candidati né ad impegnarli. La Rai può impiegare, infatti, anche altre modalità per reperire i profili cercati che elenchiamo di seguito.

Leggi anche: Ciao Darwin, aperti i casting: come candidarsi

Ecco dunque le figure professionali che la Rai sta ricercando per inserirle nei propri programmi:

  • claqueurs;
  • comparse;
  • figuranti;
  • figuranti speciali;
  • indossatori;
  • acrobati;
  • giocolieri;
  • mimi;
  • animatori.

Leggi anche: Trenitalia offre posti di lavoro come macchinista: anche senza esperienza

Arriviamo però al nocciolo della questione: come ci si candida effettivamente? Vi basterà collegarvi presso QUESTA PAGINA e compilare tutti i campi informativi richiesti con le proprie informazioni personali. Ricordiamo inoltre che al termine della compilazione del modulo online, bisognerà allegare un documento di identità in corso di validità, una foto in primo piano a figura intera ed il proprio codice fiscale. Buona fortuna a tutti coloro che invieranno la propria domanda! Se questa posizione lavorativa non fa per te, collegati al SEGUENTE LINK per scoprire altre centinaia di offerte di lavoro diverse, direttamente sul nostro sito.