Offerte di lavoro, reclutamento personale Ryanair

La Ryanair che fa sede in Veneto ha bisogno di nuovo personale, nello specifico molte unità di personale da impiegare come pilota o personale di volo

voli Ryanair Veneto nuove rotte
Aereo (Foto Adobe – larciere.it)

Ryanair Veneto amplia le sue rotte. Difatti l’azienda irlandese, che ha visto i suoi natali nel 1985, e che è stata pionieristica nei voli low cost, ha annunciato tramite comunicato stampa il nuovo piano operativo che riguarderà di aeroporti di Venezia, Treviso e Verona. L’ampliamento dell’organico sarà conseguente a nuove 22 rotte, tra cui Alghero, Brindisi, Bordeaux, Cork, Edimburgo, Tolosa, Minorca e Saragozza. Inoltre aumenteranno i voli sulle rotte già esistenti, tra cui Palermo, Lamezia e Charleroi.

Inoltre l’azienda ha comunicato l’apertura di un nuovo hub presso l’aeroporto di Venezia, che farà salire di altre 30 unità il numero di personale richiesto. Ryanair è un’azienda che nel tempo si è affermata per la sua stabilità, essendo la prima ad aver messo in atto i voli low cost. A livello globale, le persone impiegate in Ryanair sono oltre 17 mila.

Ryanair, i nuovi posti di lavoro in Veneto

voli Ryanair Veneto nuove rotte
Aereo (Foto Adobe – larciere.it)

Ad annunciare l’ampliamento di personale è Ryanair Veneto, ma dato che si parla di personale di bordo e piloti, non è solo nel territorio del Veneto che si svolgeranno le mansioni dei nuovi assunti. Le nuove rotte richiedono incremento di personale, nello specifico nelle figure di piloti, assistenti di volo e altro personale di bordo. Il personale di bordo è senza dubbio al momento il più richiesto dalla compagnia, dato che aumenteranno le rotte nei tre aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.

Leggi anche: Le professioni che offrono maggiori possibilità di lavoro

Leggi anche: Bartolini, nuove offerte di lavoro: ecco come candidarsi

L’obiettivo regionale e della compagnia aerea è di arrivare a contare 4.400 lavoratori, diretti e indiretti, tra cui anche 180 figure altamente qualificate nel settore dell’aviazione. Per lavorare con l’azienda e candidarsi si deve compilare un apposito form presente nella pagina ‘Lavora con noi‘ del sito Ryanair Veneto. Da lì si possono vedere tutte le posizioni aperte al momento, e selezionare quella più vicina al proprio interesse ed alla propria esperienza professionale. Nella compilazione del form è richiesto di inserire il CV, un’eventuale lettera di presentazione ed anche tutte le esperienze professionali che fanno del candidato un soggetto idoneo al lavoro richiesto.