Assunzioni da Esselunga, profili e candidature

Diverse opportunità di lavoro presso Esselunga, nota catena della Grande Distribuzione Organizzata (GDO)

Esselunga offerte di lavoro
Camion Esselunga (Foto Adobe – larciere.it)

La Esselunga è una nota catena di supermercati e superstore operanti nel settore dei prodotti alimentari e di largo consumo in varie regioni italiane (Lombardia, Toscana, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Lazio) con ben 170 punti vendita, 40 Beauty Boutique Esserbella, 100 ristoranti Altlantic, 2 centri di produzione per gastronomia, 4 centri di distribuzione, una sede centrale. La grande distribuzione offre buone possibilità di impiego essendo un settore in continua evoluzione e largamente diffuso.

Esselunga con una vasta esperienza nel settore consente percorsi di formazione e lavoro, ma anche opportunità di stage nella distribuzione e nei reparti amministrativo, marketing, risorse umane eccetera. Le posizioni aperte in questo periodo sono elencate nella pagina “Lavora con noi” del sito ufficiale di Esselunga, indirizzate anche a candidati senza esperienza diretta nel comparto commerciale. Attualmente i dipendenti Esselunga sono circa 25mila.

Quali sono le posizioni aperte per Esselunga

Esselunga offerte di lavoro
Supermercato (Foto Adobe – larciere.it)

Le assunzioni sono possibili nei supermercati e superstore posti in Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto,  Lazio e Lombardia. Le figure richieste sono: Addetto servizio sorveglianza, addetto alla vendita e cassiere, allievo responsabile e allievo respondìsabile per bar Atlantic, barista, consulente responsabile alla vendita EB Beauty Store, parrucchiere EB Beaty Store, farmacista, programma specialisti reparti freschi e ristorazione, programma tecnici junior, specialista reparti freschi spesa online, tecnico manutentore frigorista punti vendita.

Periodicamente sono ricercate anche altre figure: allievi gastronomia/macelleria/panificazione, capi reparto parafarmacia e stagisti parafarmacia. Esselunga investe molto nella formazione del personale, offrendo anche opportunità di carriera. Per i dipendenti è prevista formazione qualificata e aggiornamento costanti, con lo scopo di aumentarne le competenze professionali. Sono previsti infatti programmi di carriera per ogni funzione specifica.

Leggi anche: Le professioni che offrono maggiori possibilità di lavoro

Per i più giovani sono disponibili tirocini formativi retribuiti in sede, attraverso progetti di collaborazione con università e scuole superiori. Per presentare la propria candidatura si può utilizzare la pagina web, verificando le offerte di lavoro disponibili nei punti vendita e nella sede centrale. Si riponde agli annunci di interesse e si comunica una candidatura spontanea, riempiendo il modulo online ed collocando il curriculum vitae nel data base aziendale.

Leggi anche: Bartolini, nuove offerte di lavoro: ecco come candidarsi

Le candidature più interessanti vengono selezionate per una presentazione video con un questionario e un colloquio video con i selezionatori. Saranno questi poi a contattare i profili più interessanti per un confronto conoscitivo.