La migliore acqua del supermercato è questa: costa solo 10 centesimi

Tra i tanti prezzi che stanno aumentando, bisogna controllare anche le offerte migliori, soprattutto per l’acqua, importante per il benessere

Quali sono i migliori prezzi?
Migliori prodotti di acqua-(Foto Adobe-larciere.it)

Come ben sappiamo, senza acqua, l’essere umano non potrebbe andare avanti. È uno dei componenti principali del nostro corpo: assumerla nella giusta quantità è fondamentale per il nostro benessere psicofisico. Grazie alle sue proprietà e ai minerali in essa contenuti, l’acqua svolge diverse funzioni all’interno dell’organismo.

Fondamentale per attività fisiche, forse il mezzo dissetante più gradito dagli esseri che abitano il nostro pianeta. Dagli uomini, all’ultimo dei mammiferi. I supermercati, intanto, stanno proponendo anche per l’acqua notevoli offerte al ribasso, soprattutto per i migliori prodotti presenti sul mercato. Andiamo a vedere quali sono. 

La migliore acqua sul mercato

Quali sono i migliori prezzi?
Acqua analizzata da Altroconsumo-(Foto Adobe-larciere.it)

Bisogna fare attenzione, quando si deve scegliere la migliore acqua per noi e la nostra famiglia. Anche dalle tante pubblicità che passano per tv, radio e social, che consigliano le storiche marche italiane. Come sappiamo ci sono dettagliate analisi, riguardo i batteri presenti, il peso, il ph all’interno, che non porti problemi al nostro sistema immunitario.

LEGGI ANCHE: Il nuovo volantino Lidl, con tante offerte

Sono tanti gli esperti, di studi relativi all’acqua che beviamo, che reputano l’acqua dei rubinetti, la migliore. Quella che disseta di più, la più fresca, quella che non ha contrasti con l’ambiente ed anche la più comoda. Altroconsumo, ha effettuato uno studio ben preciso, sulle marche migliori presenti sul mercato. 

LEGGI ANCHE: Crema viso, la migliore è questa a soli 3 euro!

Ecco la classifica stabilita da Altroconsumo:

  1. Smeraldina
  2. Rocchetta
  3. Recoaro
  4. San Bernardo
  5. San Benedetto
  6. Alpe Guizza
  7. Lauretana

In vetta c’è l’acqua Smeraldina, proveniente dalla Sardegna, precisamente a Tempio Pausania. Il suo prezzo è di 0,39 centesimi, è un’acqua  oligominerale composta con una quantità equilibrata di sali minerali. È batteriologicamente pura garantita da 100 controlli giornalieri, contiene grande  calcio che aiuta a rafforzare la struttura ossea. Inoltre ha un equilibrato contenuto di sali minerali che ricarica l’organismo di energia. 

Tra gli altri prodotti, evidenziati da Altroconsumo, con prezzi favorevoli, troviamo le acque Rocchetta e Lauretana che hanno un costo medio di 0,33 euro. Poi, la San Bernardo a0,31 euro, e San Benedetto e Recoaro costano rispettivamente 0,21 e 0,20 euro.

Ma non è finita qui, infatti, c’è l’acqua Alpe Guizza che costa 0,09 euro, davvero conveniente. Liquido che proviene dalle Alpi Piemontesi. Basta solo scegliere, tra qualità e prezzo.