Lavoro da sogno, con spirito d’iniziativa e creatività si può trovare

Si parla del lavoro da sogno. Che non è necessariamente il lavoro che si è sempre sognato, ma magari quello che è molto remunerativo e poco faticoso

lavoro da sogno quale può essere
Lavoro sogni (Foto Pixabay – larciere.it)

Da quando c’è stata la pandemia, i lavori smart working hanno sugellato maggiormente che il lavoro è qualcosa che si può creare. E dunque sempre più spirito d’iniziativa, imprenditorialità, e meno rapporto con le realtà aziendali. Questo senza dubbio è un trend in crescita, ma a dirla tutta non è così semplice. Nella maggior parte delle storie che vengono reputate esemplari, esiste un budget di base che viene messo sul piatto. E che non è facilmente reperibile da chiunque. E dunque non qualunque persona può sperare nel lavoro da sogno. O forse sì?

La fortuna in questo gioca un ruolo importante. Ed anche il saper cogliere un trend in nuce prima che esploda, come è stato quello del travel blogger o dell’influencer. Ed anche altri lavori particolari, come l’assaggiatore di cioccolata o il fotografo naturalistico, che consentono con mansioni piacevoli di ricavare una buona cifra.

Lavoro da sogno, affittare barche

lavoro da sogno quale può essere
Barche (Foto Pixabay – larciere.it)

Questo è il caso di un uomo che ha fatto notizia sui quotidiani nazionali, dato anche il cognome italiano, JP Mancini. Lavora negli stati Uniti, e sembra che il suo si potrebbe davvero definire un lavoro da sogno: piacevole e molto remunerativo, al punto da arrivare oltre i 35mila euro al mese, pari a 38mila dollari. Tuttavia non avrebbero potuto farlo tutti. Il lavoro da sogno è stato frutto di un investimento importante, che ha visto anche una buona sensibilità sull’investimento.

Leggi anche: Aperte candidature per lavorare con Il Gigante

Ha deciso di affittare per brevi periodi la sua barca da 400mila dollari, pari circa a 360mila euro. Ed in questo modo ha potuto notare come i guadagni, senza dover fare molto, fossero enormi, di gran lunga maggiori dell’affitto di una casa. Da queste somme deve essere detratto il costo del carburante e lo stipendio dello skipper, ma senza dubbio è stata un’idea vantaggiosa.

Leggi anche: Maisons du Monde, posizioni aperte. Come candidarsi

Il guadagno arriva circa a 1.800 dollari al giorno. Se avesse affittato una casa avrebbe guadagnato la stessa cifra in un mese, non in un giorno. E con il ricavato ha investito il denaro in un’altra imbarcazione, ancora più grande, per incrementare maggiormente i profitti.