3 mila assunzioni da parte di Poste Italiane

Attraverso un comunicato Poste Italiane, annuncia nei prossimi mesi, nuove assunzioni. Cosa fare per candidarsi?

Nuove assunzioni di Poste Italiane
Uffici Poste Italiane-(Foto Adobe-larciere.it)

A quanto pare nei primi mesi dell’anno 2023, sono in lieve aumento i posti di lavoro in Italia. Una notizia che può dare sintomi di speranza, per un netto miglioramento del futuro, soprattutto per i giovani del paese, che hanno sempre un po’ di difficoltà ad inserirsi. Sono tante le compagnie e le agenzie attive, tra le queste spunta Poste Italiane. 

Poste Italiane, infatti, dopo le offerte di lavoro per individui che avevano conoscenza della lingua ucraina, ne propone ancora altri per questo anno nuovo. Le assunzioni, saranno completate antro aprile con contratti a tempo determinato. Buona notizia, è anche la riapertura di 200 punti di Poste Italiane, chiusi dopo la catastrofe del covid.

Assunzioni per Poste Italiane, come inviare la richiesta?

Nuove assunzioni di Poste Italiane
Postino Poste Italiane-(Foto Facebook-larciere.it)

Obiettivo di Poste Italiane, è quello di assumere personale in ambito di smistamento di lettere e recapito della posta. Il periodo è previsto per i primi quattro mesi dell’anno, con la copertura di ben 2.000 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 1.656 nel Recapito postale e 337 nei Nodi di Rete.

LEGGI ANCHE: Poste Italiane alla ricerca di operatori in lingua ucraina 

Poste Italiane, sottolinea che inizialmente i contratti saranno a tempo determinato, con possibilità di rinnovo. Non mancheranno, inoltre assunzioni anche in Posta, Comunicazione e Logistica, precisamente nel Recapito. Poste Italiane, comunica, che i posti disponibili saranno per tutta Italia, da nord a sud.

LEGGI ANCHE: Poste Italiane, opportunità di lavoro al Nord Italia. Come candidarsi 

I profili richiesti, precisamente sono 3o88, divisi equamente così:

  • Nord Ovest Italia – 772 posti;
  • Nord Est Italia – 291 posti;
  • Centro Nord Italia – 598 posti;
  • Centro Italia – 407 posti;
  • Sud Italia – 678 posti;
  • Sicilia – 342 posti.

Poste Italiane, è il più grande centro operativo di smistamento poste, servizi finanziari e assicurativi in Italia. Inoltre può vantare la quotazione in Borsa. Ha 12.700 Uffici Postali sul territorio nazionale e impiega circa 121 mila dipendenti.

Per inoltrare la propria richiesta di lavoro, bisogna accedere a questa sezione per le selezioni di nuovo personale in cui verranno pubblicati man mano annunci che potrebbero essere interessanti per una candidatura di lavoro. Al momento Poste Italiane seleziona postini e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. È importante inserire i propri dati personali, con un curriculum vita allegato.