Poste Italiane, opportunità di lavoro al Nord Italia. Come candidarsi

Poste Italiane, si aprono diverse opportunità di lavoro al Nord Italia per consulenti mobili. Ecco come e ed entro quando candidarsi.

Poste Italiane assunzioni
Poste Italiane (Foto da Facebook – larciere.it)

Poste italiane è stata fondato nel lontano 1862 e si occupava dei servizi postali e telegrafici per lo Stato. Si compone di cinque divisioni differenti che vedono la corrispondenza, la logistica i pacchi, la filatelia, il bancoposta e infine la rete territoriale.

In tutto il territorio nazionale italiano sono presenti oltre 12.000 uffici e circa 7300 sportelli automatici. Quotidianamente partono e arrivano 18 collegamenti aerei. Oggi è una società quotata in borsa che viene controllata in parte dalla Cassa dei Depositi e dall’altra dal Ministero dell’Economia.

Poste Italiane, al via le assunzioni in Liguria, Lombardia e Piemonte

Poste Italiane assunzioni
Poste Italiane (Foto da Facebook – larciere.it)

Attraverso i propri canali, Poste Italiane mette a disposizione nuove opportunità lavorative in modo particolare per consulenti mobili che saranno assunti con regolare contratto a tempo indeterminato. Le regioni di interesse sono la Lombardia, la Liguria e il Piemonte.

È possibile inoltrare la propria domanda di candidatura entro e non oltre il 29 gennaio 2023 e i candidati verranno inseriti all’interno delle filiali come specialista consulente mobile. Le sedi di assegnazione sono:

  • Genova;
  • Cuneo;
  • Bergamo;
  • Lodi;
  • Pavia;
  • Lecco;
  • Como.

Leggi anche: Ministero Trasporti, al via le assunzioni. Si cercano 1500 figure da inserire in organico

Vediamo adesso più da vicino quali sono i requisiti necessari per poter inoltrare la propria domanda di candidatura: è gradita un’esperienza minima di due anni all’interno del settore bancario o assicurativo. Avere dimestichezza, dunque, con prodotti assicurativi e finanziari.

È necessaria la conoscenza dei mercati finanziari, assicurativi e di investimento. Conoscere le linee guida delle norme per l’erogazione della consulenza. Essere in grado di orientare il cliente verso la scelta; avere doti di organizzazione e soprattutto capacità relazionale e di negoziazione.

Leggi anche: Ospedale Niguarda di Milano: indetto il concorso, si assume a tempo indeterminato

Saranno presi in considerazione e considerati preferenziali i possessori di laurea in materie economiche, giuridiche finanziarie; essere promotore finanziario o consulente finanziario. Per inoltrare la propria domanda sarà necessario inserire il proprio curriculum vite all’interno della sezione Lavora con Noi del sito di Poste Italiane.