Assunzioni dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 2023-2025

Sono previste nuove assunzioni di lavoro da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per il prossimo biennio 2023-2025. 

Lavoro per IPZS
Logo Istituto Poligrafico Zecca dello Stato-(Foto Facebook-larciere.it)

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, organizzerà per il prossimo biennio 2023-2025, nuove assunzioni programmate grazie al piano industriale che vedrà un sostanziale aumento nei profili e di nuove figure professionali. L’IPZS, ha stanziato una cifra pari a 500 milioni di euro per incrementare il proprio fatturato.

Quindi nel prossimo biennio 2023-2025, vedremo probabilmente lavorare nuove leve, giovani con l’obiettivo di un futuro da programmare e perché no, soggetti con esperienza e disoccupati che vivono ancora con i bonus che versa lo stato. Il Piano industriale è ancora sull’organizzazione dei vari profili da inserire.

Come candidarsi all’IPZS?

Lavoro per IPZS
Conio IPZS-(Foto Facebook-larciere.it)

Cominciamo a sottolineare che l’IPZS, negli ultimi anni ha avuto un notevole aumento delle entrate, e di certo non vuol fermarsi qui. Nacque nel 1928 e dal 2022 ha divenne SpA, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze come unico socio. Al momento l’IPZS ha e 7 stabilimenti, di cui 5 a Roma, 1 in Puglia, a Foggia, e 1 a Verrès (Aosta).

LEGGI ANCHE: Corte dei Conti, al via il concorso per 400 assunzioni 

L’IPZS oltre alla coniazione di moneta circolante e per collezionisti, e della stampa di francobolli, marche da bollo e carte valori dello Stato, tra cui carte di circolazione, patenti, registri doganali e diplomi di laurea, si occupa di ulteriori attività, come la creazione anche delle patenti di guida, carta d’identità CEI, passaporto e permesso di soggiorno. Con l’aumento del personale, sarà previsto inoltre, lo scorso anno, prevede un consolidamento della crescita del fatturato a valori oltre 500 milioni di euro e investimenti per 366 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE: Lavoro a Caserta, concorso per 5 istruttori informatici 

Il Piano Industriale, prevede le assunzioni di nuovi profili per caratteristiche professionali in ambito specialistico volti agli sviluppi aziendali. Inoltre, la  programmazione delle assunzioni del biennio 2023-2025  sarà rivolta ad operari e addetti alla produzione. Con ogni probabilità, tra le figure da assumere ci saranno anche tecnici, informatici, amministrativi e altri profili.

Per inviare le proprie candidature è fondamentale cliccare sulla pagina ufficiale della pagina dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in cui si può inserire il proprio titolo di studi, il proprio curriculum, e l’esperienza pregressa in ambito lavorativo. È possibile, inoltre sempre consultando il sito, scegliere il profilo migliore per la propria persona.