Lavoro a Caserta, concorso per 5 istruttori informatici

Se vivi a Caserta o comunque nei pressi della cittadina e stai cercando lavoro, dai un’occhiata alla seguente opportunità professionale: la Camera di Commercio sta assumendo tramite concorso 5 istruttori informatici con contratti a tempo pieno ed indeterminato. Andiamo a vedere i requisiti per inviare la propria domanda e come candidarsi.

Caserta lavoro
Istruttore informatico (foto da Canva – larciere.it)

La Camera di Commercio di Caserta ha da poco indetto un nuovo concorso volto alla selezione ed assunzione di 5 figure professionali. Nello specifico si ricercano:

  • 4 istruttori amministrativi informatici
  • 1 istruttore per i processi di comunicazione ed informazione

Segnaliamo sin da subito che sarà possibile inviare la propria domanda di partecipazione solamente per una delle due proposte concorsuali. Inoltre il termine ultimo per candidarsi sarà il 9 Febbraio. Le richieste di partecipazione pervenute oltre quella data non verranno prese in considerazione. Andiamo dunque a vedere insieme quali sono i requisiti minimi per tentare il concorso e come candidarsi effettivamente.

Lavoro a Caserta, concorso per 5 istruttori informatici: requisiti minimi e come candidarsi

concorso caserta lavoro
La professione in questione (foto da Canva – larciere.it)

Partiamo subito dai requisiti minimi indispensabili per potersi candidare al concorso. Essi devono aderire ai seguenti punti:

  • essere cittadino italiano o comunque cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea
  • possedere l’idoneità psico-fisica per svolgere le mansioni in questione
  • età superiore o pari ai 18 anni
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non avere sulle spalle condanne penali
  • possedere un diploma di scuola superiore di secondo grado

Leggi anche: Marina Militare, aperto il bando per l’Accademia Navale

Segnaliamo poi che potrebbe esser effettuata una prova preselettiva qualora il numero di domande sia troppo ingente. Oltre alla valutazione dei titoli perseguiti in precedenza, il concorso vero e proprio si svolgerà tramite due prove, una scritta ed una orale. Per ulteriori informazioni in merito vi lasciamo di seguito il BANDO affinché possiate visionare tutte le nozioni di cui necessitate.

Leggi anche: Ministero degli esteri: indetto un concorso per 520 assunzioni

Infine passiamo al nocciole della questione: come candidarsi? Semplicemente vi basterà svolgere tutta la procedura telematica richiesta presso il seguente LINK. Dovrete però essere in possesso di SPID, CIE o CNS per effettuare il login. Infine bisognerà allegare una copia del proprio documento ed un Curriculum Vitae in formato europeo.