Gruppo Hera assume: 300 le assunzioni nel 2023

Gruppo Hera: maxi reclutamento per il 2023, 300 le assunzioni previste. Come inviare la candidatura e tutte le informazioni utili.

Gruppo Hera assume 300 figure
Gruppo Hera (foto Pinterest) – larciere.it

Il Gruppo Hera si prepara ad un maxi reclutamento per quest’anno, su tutto il territorio nazionale, annunciato tramite comunicato proprio dall’azienda.

Nota società di servizi ambientali, idrici ed energetici nata nel 2022, l’Hera SpA è operativa in oltre 300 comuni d’Italia con sede legale a Bologna e conta più di 9300 dipendenti su tutto il territorio nazionale.

Ora, l’azienda è alla ricerca di profili tecnici e operativi da inserire nello staff, e si prevede un’assunzione di ben 300 figure, dislocate in tutta Italia. Andiamo a vedere quindi quali sono i profili ricercati, come presentare la propria candidatura e tutte le informazioni utili da sapere sul reclutamento del personale.

Gruppo Hera cerca personale, come candidarsi

Gruppo Hera assume 300 figure
Energia elettrica (foto Pixabay) – larciere.it

Il maxi reclutamento prevede varie figure da inserire nell’azienda in vari ruoli, principalmente connessi ai processi di transizione energetica. Nello specifico, vengono ricercate le figure di tecnici elettrici, tecnici idraulici, addetti ai gruppi di misura gas e acqua e ingegneri, anche neolaureati.

Il Gruppo Hera ha informato che sono 19 le figure che sono state già assunte e inserite nell’azienda tramite questa ricerca. Si tratta di progettisti e operatori di reti e impianti di gas, acqua ed energia elettrica, assunti in Emilia Romagna, presso la Direzione Acqua, in Heratech e in Inrete Distribuzione Energia, e nel Nord Est, nelle sedi di Acegas Aps Amga e Hera Servizi Energia.

Leggi anche: Nestlé cerca personale, come candidarsi per le posizioni

Per inviare la propria candidatura presso l’azienda è necessario andare sul sito del Gruppo Hera nella sezione dedicata alla ricerca del personale Lavora con noi. Da qui si potranno consultare le posizioni aperte al momento e candidarsi a quella che ci interessa compilando l’apposito form compreso di CV.

Il processo di selezione avverrà proprio sulla base dei CV pervenuti, ricercando le figure più idonee alle richieste sulla base delle esperienze personali, e successivamente ci saranno dei percorsi formativi da svolgere sia in presenza che online.

Leggi anche: 25 nuove assunzioni da parte di Baxi

La formazione è fondamentale per l’azienda, che intende dare ai propri dipendenti le giuste competenze per rispondere ai cambiamenti e alle esigenze del mercato energetico, in continua evoluzione.

Per altre informazioni sull’assunzione, è possibile visitare il sito del Gruppo Hera .