Ferrero, al via le candidature. Posizioni aperte in Italia e all’estero

Ferrero, al via le candidature. Posizioni aperte in Italia e all’estero. Ecco come e quando fare domanda per la nota azienda.

Ferrero candidature
Ferrero (Foto da Facebook – larciere.it)

La Ferrero è una nota azienda italiana che ha la sua sede in Lussemburgo. Noi tra tutti è specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti dolciari. La sua fondazione azione al 1946 grazie ad opera di Pietro Ferrero. Ad oggi il Gruppo guidato da Giovanni Ferrero.

Il noto imprenditore è stato recentemente inserito all’interno della classifica degli uomini più ricchi di Europa. Stesso discorso vale per l’azienda che nel solo 2021 ha calcolato un fatturato di 12,7 miliardi. La società è presente inoltre 55 paesi e conta 38.000 dipendenti.

Ferrero, come e quando inoltrare le proprie candidature. Posizioni aperte

Ferrero candidature
Ferrero (Foto da Facebook – larciere.it)

Come si accennava poco fa, sono aperte le selezioni per inserire personale in organico. Le assunzioni prevedono anche una serie di stage che verranno erogati in Italia e all’estero. Attualmente il maggior numero di posti vacanti è nella sede piemontese. Vediamo come e quando fare domanda.

La nota azienda fa sapere che ciclicamente si aprono dei maxi recruiting. Ad oggi è alla ricerca di personale (di vario profilo) da inserire in Piemonte, Campania, Lazio, Lombardia e Basilicata. Tra le figure richieste occorrono nella sede di Alba:

  • Operai di stabilimento;
  • Tecnico assemblatore meccanico;
  • Documental Process Planner.

Leggi anche: Mondo Convenienza, al via un maxi recruiting. Come e quando inviare il CV

Come si accennava in precedenza il gruppo è presente in oltre 55 paesi e durante il corso dell’anno viene offerta la possibilità di inoltrare la propria candidatura non solo a professionisti di vari settori e vari livelli in carriera, ma anche a giovani senza esperienza che desiderano fare un tirocinio in Italia o all’estero.

Uno degli aspetti più importanti di Ferrero consiste nel saper offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro sano ed equilibrato, in cui far crescere il proprio talento. Connubio perfetto sta tra innovazione sempre ben salda alla tradizione del Gruppo fondato nel 1946.

Leggi anche: Lavoro: aperte nuove candidature da Lavazza

La selezione prevede 4 step: lo screening delle candidature; test attitudinali, colloqui con il personale delle risorse umane. Per poter inoltrare la propri candidatura, sarà sufficiente collegarsi al portale nella sezione Lavora con noi e inserire nel database il proprio CV.