Concorso per lavori amministrativi a Cerignola: come candidarsi

Se vivi nella zona limitrofa di Cerignola, in provincia di Foggia (Puglia), e stai cercando un posto professionale, sei nel posto giusto: è appena stato indetto un concorso per lavori amministrativi. Andiamo a scoprire insieme quali figure sono ricercate e come candidarsi all’opportunità.

concorso Cerignola
Assunzione (foto da Canva – larciere.it)

Sei alla ricerca di lavoro e vivi nelle zone limitrofe di Cerignola, in provincia di Foggia (Puglia)? Sei nel posto giusto: è stato infatti da poco indetto un concorso per lavori amministrativi volto a sbloccare 3 posizioni professionali. A queste tre persone verrà fornito un contratto a tempo pieno ed indeterminato secondo la categoria C e la posizione economica C1.

La domanda di partecipazione al concorso va fatta necessariamente entro il 23 Gennaio 2023. Le domande pervenute successivamente la data appena citata saranno valutate come non valide. Andiamo a vedere dunque insieme come sarà composto il concorso, come candidarsi e i requisiti minimi per presentarsi.

Concorso per lavori amministrativi a Cerignola: come candidarsi

concorso cerignola
Fase di studio pre-concorso (foto da Canva – larciere.it)

Partiamo subito con i requisiti minimi per presentare la propria candidatura al concorso. Essi devono aderire ai seguenti punti:

  • avere almeno 18 anni
  • essere cittadino italiano o comunque cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea
  • essere in possesso dell’idoneità fisica per il lavoro
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici
  • presentare assenza per condanne penali
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Leggi anche: Concorso per entrare nella Guardia di Finanza: pronti 15 posti

Il procedimento di selezione avverrà tramite due prove di esame, di cui una sarà scritta e l’altra orale. Per entrare meglio nel merito degli argomenti e della struttura del concorso vi lasciamo di seguito il BANDO. Consigliamo vivamente di leggerlo per intero prima di inviare la propria candidatura.

Leggi anche: Concorsi Inps, un nuovo programma di assunzioni per il 2023

Infine passiamo all’ultimo capitolo: come ci si candida? Bisognerà collegarsi alla seguente PAGINA e compilare tutti i form richiesti. Ricordiamo però che per inviare la propria candidatura bisognerà possedere le proprie credenziali di SPID. Inoltre dovrà anche essere inviata l’effettiva ricevuta di pagamento pari ad euro 10,00 al fine di prendere parte alle diverse fasi concorsuali.