LIDL, aperte diverse posizioni: ecco come candidarsi alle offerte

Se stai cercando lavoro nel settore della Grande Distribuzione Alimentare, è il tuo giorno fortunato: LIDL infatti offre diverse posizioni lavorative sia nei supermercati che nei centri logistici. Scopriamo insieme come candidarsi alle offerte.

Ecco la provenienza dei prodotti Lidl-
Centro Commerciale Lidl-(Foto Adobe-larciere.it)

La LIDL Stiftung & Co KG è un’azienda tedesca specializzata nella grande distribuzione organizzata di beni alimentari. Fu fondata nel 1930 e sin da quell’anno si è consacrata come una delle più grandi catene di vendita al dettaglio di cibo. Il brand in Italia conta oltre 700 discount sparsi lungo tutto il territorio nazionale e più di 20000 collaboratori attivi. 

Se questo preambolo ti entusiasma e ti interessa, è il tuo giorno fortunato dato che LIDL ha appena aperto nuove posizioni disponibili nelle sua azienda. Andiamo dunque a scoprire insieme quali profili sono ricercati e come candidarsi alle diverse offerte lavorative.

LIDL, aperte diverse posizioni: ecco come candidarsi alle offerte

LIDL come candidarsi
Corsia del discount (foto da Canva – larciere.it)

In quest’ultimo tempo LIDL ha affermato di voler ampliare il suo organico e le sue strutture: sono previste infatti più di 150 aperture di negozi per il 2024 fino ad arrivare a 1000 strutture per il 2030. Tutto ciò farà scaturire più di 6000 assunzioni. La ricerca di questo periodo è rivolta a laureati, diplomati e studenti. Si fornisce lavoro a soggetti con e senza esperienza nel campo in questione.

Leggi anche: Barilla, candidature aperte. Come presentare la domanda

Le figure ricercate rispondo alle seguenti professioni: Assistant Store Manager, Addetto Vendite, Addetto Vendite domenicale, Apprendista Addetto Vendite, Operatore di Filiale. Per entrare a far parte del team LIDL, vengono organizzate diverse giornate per il Recruiting Day, ovvero eventi che mirano alla conoscenza ed alla selezione di personale. Questi eventi vengono organizzati lungo tutto il territorio nazionale. Per sapere dove saranno i prossimi, basterà collegarsi al sito ufficiale della catena tedesca.

Leggi anche: Fineco, al via le candidature in banca. Come inoltrare la propria domanda

LIDL inoltre tende a proporre contratti a tempo indeterminato anche se per i giovani si offrono molto spesso contratti da apprendistato per poi avere una futura assunzione a tempo indeterminato. Come candidarsi alle varie offerte? Semplice, basta cliccare sul SEGUENTE LINK e trovare la posizione professionale più consona con le vostre aspirazioni o esperienze. Sarà possibile inserire nei determinati form tutte le informazioni personali ed il proprio Curriculum Vitae.