Barilla, candidature aperte. Come presentare la domanda

Barilla, candidature aperte nella nota azienda alimentare. Ecco come presentare la domanda. Opportunità in Italia e all’estero. 

Barilla candidature aperte
Barilla (Foto da Facebook – larciere.it)

La Barilla è una famosissima multinazionale italiana che opera nel settore alimentare: in modo particolare si occupa di pasta, di sughi pronti, di prodotti da forno e di farina. Si è sentito parlare per la prima volta di questa azienda nel 1877. Venne fondata a Parma da Pietro Barilla che discendeva da una famiglia di panettieri.

Tanto è vero che la primissima attività nacque come una piccola bottega che produceva prevalentemente pasta e pane. Fu solo qualche anno più in là che si registrò il primo ingrandimento: i fratelli Barilla, infatti, decisero di affittare un fabbricato che divenne in seguito un pastificio.

Barilla, al via le domande di candidature: posizioni aperte 

Barilla candidature aperte
Barilla (Foto da Facebook – larciere.it)

Attraverso i propri canali l’azienda fa sapere di aver aperto nuove opportunità lavorative non solo in Italia ma anche all’estero. Di seguito le informazioni per poter inoltrare la propria candidatura, ma anche per conoscere al meglio quella che è la mission di Barilla e l’ambiente di lavoro.

Come abbiamo accennato in precedenza la Barilla vede i natali nel 1877: con il tempo è diventata una delle aziende più importanti in tutto il mondo. Non si occupa solo di pasta ma anche di altri prodotti di generi alimentari. È presente in oltre 100 paesi e conta circa 30 stabilimenti in Italia e all’estero.

Leggi anche: Bonus 150 euro, tutte le regole per ottenerlo

Per quanto riguarda le assunzioni Barilla si riserva il tempo indeterminato, tempo determinato, apprendistato e stage nelle diverse sedi italiane. In questo momento le candidature sono disponibili in Basilicata, Marche, Lombardia, Campania, Emilia-Romagna, Puglia e Piemonte. Mentre per quanto riguarda le sedi estere abbiamo gli Stati Uniti, il Canada.

E ancora la Polonia, la Francia, la Norvegia, la Svizzera dove si ricercano prevalentemente figure manageriali, amministrativi, ingegneri, tecnici e operai. Le candidature sono aperte anche a giovani senza esperienza che verranno inseriti negli stage. Le mansioni riguardano le risorse umane, la logistica, il marketing, la ricerca, sviluppo e qualità.

Leggi anche: Bonus famiglia, tutti gli aiuti pubblici per il 2023

Uno degli aspetti più importanti della nostra azienda è quella di offrire delle opportunità lavorative concrete, mirando a crescere e a contribuire all’identità del dipendente. Sono offerti dei benefit oltre che innumerevoli programmi formativi. Per inoltrare la propria candidatura sarà necessario compilare il form online nella sezione Lavora con noi.