Saldi 2023, le date ufficiali per ogni regione

Saldi 2023, ecco le date ufficiali  dell’inizio degli sconti stagionali. Diverse regione per regione. I dettagli da non perdere. 

Saldi 2023 data
Saldi (Foto da Canva – larciere.it)

Bisogna ammettere che dopo Natale e capodanno, il momento più atteso e quello dell’inizio dei saldi invernali. Sebbene il 2022 sia stato caratterizzato da un forte aumento dei prezzi, dovuto dal conflitto e dall’inflazione, gli italiani non rinunceranno a qualche piccolo sfizio.

In questi ultimi giorni i negozi si stanno preparando all’inizio degli sconti e già molti esercenti hanno iniziato proporre dei piccoli saldi all’interno dei loro Store. Fortuna vuole che già dal mese di novembre ci sono degli appuntamenti imperdibili come il black Friday e il Cyber Monday.

Saldi 2023, ecco quando iniziano. Le date di inizio e di fine regione per regione

Saldi 2023 data
Saldi (Foto da Canva – larciere.it)

Come si accennava poco fa, subito dopo capodanno inizia il lungo periodo di saldi invernali. In questi giorni i negozi infatti stanno preparando i loro Store per l’assalto iniziale. Siamo reduci da un periodo economico davvero molto complesso, ma nonostante ciò non si rinuncia a qualche piccola spesa di abbigliamento o di elettrodomestici.

Fare i regali di Natale non è stato semplice, ma si è approfittato delle offerte di novembre e di dicembre. Stiamo parlando infatti delle promozioni messi a disposizione ad esempio con il black Friday, dove è stato possibile accaparrarsi qualche oggetto ad un prezzo davvero vantaggioso.

Leggi anche: Bonus mobili, scende il tetto di spesa per il 2023

Per quanto riguarda i saldi, così come quelli estivi, le regioni si organizzano in maniera differente sia per la data di inizio che per la fine. Un consiglio utile è quello di prestare molta attenzione ai prodotti che si decide di acquistare, onde evitare spiacevoli truffe sul prezzo. Non sarebbe la prima volta che accade.

Ma ritornando alle date vediamo che quasi tutte le regioni italiane daranno il via ai saldi giovedì 5 gennaio. Per quanto siano indipendenti si è scelto di avere un fronte comune, ad eccezione della Sicilia che inizierà a proporre articoli in sconto già dal 2 gennaio.

Leggi anche: Bonus teleriscaldamento, ecco come ottenerlo: scade tra poco

Invece per quanto riguarda la fine si oscilla orientativamente tra la metà di febbraio, mentre la più duratura di tutte è la Campania che terminerà gli sconti il 2 aprile.