Mistero Lidl: da dove provengono i loro prodotti?

Scopriamo la provenienza dei prodotti della Lidl, il grande discount, in cui i prezzi sono accessibili per tutti. Andiamo a vedere!

Ecco la provenienza dei prodotti Lidl-
Centro Commerciale Lidl-(Foto Adobe-larciere.it)

La Lidl, è una grande compagnia tedesca a storia di Lidl nasce in Germania negli anni ’30 grazie al successo di un’azienda di Neckarsulm nel Baden-Württember che si occupava della vendita all’ingrosso prodotti alimentari. L’efficiente modello di business di Lidl ha portato a una rapida crescita aziendale.

La Lidl oggi presente in 31 Paesi nel mondo con una rete di oltre 11.550 punti vendita più di 341.000 collaboratori. Quello che ha sempre caratterizzato il DNA di Lidl, fin dalle sue origini, è il coraggio di esplorare nuovi orizzonti, ecco come si spiegano i tanti clienti che la compagnia tedesca può vantare.

Da dove arrivano i prodotti Lidl?

Ecco la provenienza dei prodotti Lidl-
Prodotti Lidl-(Foto Adobe-larciere.it)

Cominciamo col dire, che il primo punto della Lidl, in Italia nacque in Veneto, presso Vicenza. In Italia, la Lidl può vantare quasi 700 punti. Tranne, in una regione, ossia la Basilicata. Sono tante le persone che scelgono questa compagnia di alimentari, soprattutto per i prezzi bassi, in special modo in un periodo economico molto difficile.

LEGGI ANCHE: Volantino Lidl fino al 4 dicembre: offerte imbattibili

Sono tante le offerte messe a disposizione dalla Lidl, verso Natale, per aiutare la maggioranza delle persone a potersi permettere un dignitoso Natale a tavola. Sono tanti i prodotti da comprare. Non solo di livello alimentare. Ma anche di altri prodotti, come scarpe, biancheria, tecnologia e altro da scoprire. Ma parte spontanea una domanda: da dove provengono i prodotti?

LEGGI ANCHE: Catania: assunzioni da Primark, Lidl ed Eurospin. Come candidarsi

Costando di meno, probabilmente i clienti e le persone che vanno ad effettuare le spese nel discount, possono pensare che siano di scarsa qualità, perché non appartenenti a marche famose. Invece  i prodotti presenti nei discount e in LIDL in particolare non sono altro che sottomarche dei prodotti più famosi. È questo il vero motivo per cui i prezzi in questa tipologia di supermercato sono più convenienti. Ma la qualità di ciò che si compra non cambia.

Ad esempio, i prodotti della “RealForno” vengono prodotti da aziende diverse ma tutte super conosciute, come i biscotti dalla Baiocco, mentre i savoiardi dalle Vincenzi, mentre i frollini e i colombini dalla Colussi, tutti nomi importanti e sinonimo di qualità.

Altri esempi di marca poco conosciuti come il “Riso Robigna”, proveniente dalla Scotti; oppure la bresaola “Fresca Fetta Lidl”, originaria dalla marca conosciuta a livello nazionale Beretta. Quindi, non c’è di che preoccuparsi.