Fincantieri, assunzioni e stage in tutta Italia. Come candidarsi

Fincantieri, aperte assunzioni e possibilità stage in tutta Italia. Ecco tutti i consigli utili su come candidarsi.

Fincantieri assunzioni Italia
Fincantieri (Foto da Instagram)

Fincantieri  è una nota azienda italiana che attiva nel settore navale nonché il più importante gruppo navale di tutta Europa. Viene fondata a Roma nel 1959 ma la sua sede legale e a Trieste. Inizialmente viene costituita come una società finanziaria volta al controllo dei cantieri navali in tutto il paese.

Negli anni 90 il mercato dei cantieri in modo particolare quello che riguarda il segmento navale ha una fortissima ripresa sul mercato economico, tant’è vero che Fincantieri diventa leader mondiale. Nel corso degli anni 2000 le sue quotazioni superano il 25%.

Fincantieri, la nota società e alla ricerca di personale. Aperte le assunzioni in tutto il territorio

Fincantieri assunzioni Italia
Fincantieri (Foto da Instagram)

Come stavamo accennando poco fa, la nota società Fincantieri è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico in tutto il territorio nazionale italiano. Non solo è leader mondiale nel settore delle crociere, ma anche nella costruzione dei traghetti di grandi dimensioni e e a un focus anche in campo militare.

Dalla sua fondazione fino ad oggi ha realizzato circa 7000 navi ed è parte attiva in quattro continenti. Tant’è vero che l’azienda consta di oltre 20.000 dipendenti di cui circa la metà sono attivi proprio in Italia. Oggi si sono aperte ulteriori opportunità di lavoro e anche stage in tutta la penisola.

Leggi anche: Bonus assunzioni 2023, quali sono quelli previsti dalla Legge di Bilancio? I dettagli

L’azienda navale ha aperto le porte in tutto il territorio. Le offerte di lavoro messe a disposizione sono rivolte non solo professionisti del settore ma anche a giovani candidati alla loro primissima esperienza di lavoro. Saranno attivati anche i tirocini e stage destinati ai diplomati e laureati.

Per quanto riguarda questi ultimi due possibilità, il campo di ricerca e solitamente destinato a coloro i quali sono laureati in ingegneria civile, ingegneria navale, ingegneria gestionale o architettura. Ci saranno degli inserimenti non solo nelle sedi produttive ma anche nei cantieri.

Attualmente le regioni che devono essere coperte sono il Veneto, la Toscana, il Friuli Venezia Giulia, la Campania, la Liguria e la Lombardia. Le selezioni prevederanno un reclutamento che si articolerà in diversi step. A cominciare dalla raccolta dei curriculum, ad un’intervista telefonica, un colloquio e una proposta di inserimento.

Leggi anche: Mondo scuola, messa a disposizione: le 10 provincie migliori in Italia

Per presentare la propria domanda di candidatura basterà collegarsi sul sito di Fincantieri nella sezione del lavoro dove sarà necessario compilare il form online e inserire il proprio curriculum nel database. Stesso discorso anche se si accede dalla pagina ufficiale LinkedIn.