Bando di concorso a Modena, 33 posti a disposizione

Opportunità di assunzione al Comune di Modena, 33 i posti disponibili per i candidati, ecco requisiti e scadenze

comune modena concorso date e requisiti
Modena (Foto Adobe)

Il posto fisso rappresenta ancora per molti un sogno, o un illusione, e la pubbica amministrazione in tal senso offre diverse opportunità. I concorsi sono sempre affollatissimi e le domande spesso raggiungono cifre impressionanti. Eppure non occorre perdere la speranza e tentare, anche nelle amministrazioni locali.

I comuni spesso hanno bisogno di rinnovare il proprio personale amministrativo e qualche occasioni si può cogliere. Non sempre il numero dei candidati è così elevato e val la pena di tentare dopo una buona preparazione. In questo vaso i posti messi a concorso sono 33 presso l’amministrazione comunale di Modena, Emilia Romagna. Si tratta di una proroga, quindi potrebbe essere una buona occasione.

Requisiti e scadenza del concorso a Modena

comune modena concorso date e requisiti
Concorso (Foto Adobe)

I posti sono 33, come detto, per istruttore amministrativo, categoria C, con contratto a tempo indeterminato. Il requisito scolastico previsto è il diploma di maturità. Dei 33 posti messi a concorso, 12 sono sottoposti a riserva, nel dettaglio 3 per le categorie protette e 9 a favore dei volontari delle Forze Armate. La procedura selettiva prevede lo svolgimento di una preselezione nel caso arrivino più di 150 domande di partecipazione al concorso.

Le prove d’esame saranno 2: una scritta e una orale nelle materie indicate nel bando. Per partecipare  bisogna presentare domanda di ammissione in via telematica emtro le ore 13 del 22 dicembre. Per la presentazione della domanda da compilare on line, l’accesso al portale Istanze del Comune di Modena, avviene attraverso il sistema di autenticazione federata della Regione Emilia Romagna con Spid, Cie o Cns.

Leggi anche: Concorso a Padova per assunzione di 10 Infermieri

Il bando specifica che le domande già presentate prima della presedente scadenza, cioè prima del 24 novembre, restano valide e non è necessario presentare una nuova candidatura. Il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta ufficiale numero 97 del 09-12-2022 ed è reperibile nella forma integrale sul sito del Comune di Modena nella pagina relativa a bandi e avvisi di selezione.  La data della prova preselettiva è pubblicata nel bando.

Leggi anche: Bandi di concorso ARES Sardegna per 117 persone

A partire dal 19 dicembre sempre sul sito del Comune saranno consultabili le istruzioni per la partecipazione alla verifica tecnica, oltre alle informazioni sui dispositivi necessari per partecipare alla prova. Il Comune  si riserva la possibilità di effettuare a distanza la prova scritta (nella data indicata  nell’avviso pubblico) e la prova orale.