Aeroporto Fiumicino, previste assunzioni con licenza media

Aeroporto Fiumicino, previste assunzioni con licenza media per addetti alle pulizie. Ecco tutte le informazioni per inoltrare la candidatura. 

Aeroporto Fiumicino assunzioni
Aeroporto Fiumicino (Foto da Facebook)

L’aeroporto di Roma Fiumicino o anche Leonardo Da Vinci è uno degli aeroporti in continentali italiano che si trova nella periferia di Roma, a circa 30 km dal centro città. Un’eccellenza italiana, vanta circa 44 milioni di passeggeri sono nell’anno 2019. Inoltre è il centro di carico e scarico merci per il traffico cargo.

Dall’aeroporto partono oltre 105 compagnie aeree e insieme a Ciampino formano il sistema aeroportuale della capitale. Non solo è il maggiore in Italia, ma anche uno dei più grandi in tutta Europa. Attualmente tutti gli scali sono gestiti dalla Adr – ossia Aeroporti di Roma. Sono aperte alcune posizioni prezzo Fiumicino.

Aeroporto Fiumicino, candidature aperte per addetti alle pulizie 

Aeroporto Fiumicino assunzioni
Aereo (Foto da Canva)

Come si è accennato poco fa si sono aperte alcune posizioni presso l’aeroporto Fiumicino in modo particolare per gli addetti alle pulizie. Si cerca personale da inserire nel proprio organico nelle aree aperte al pubblico. Di seguito i dettagli su come inoltrare la candidatura e quali sono i requisiti necessari.

Il personale che verrà selezionato dovrà occuparsi dell’aspetto delle pulizie nelle aree che sono aperte al pubblico: di conseguenza tutti i servizi igienici, ma anche le sale di imbarco e le sale di partenza. Sarà di fondamentale importanza sanificare i locali e gli ambienti per la tutela di coloro che viaggiano.

Leggi anche: Mondo scuola, si cercano docenti per le MAD. Aperti gli avvisi A026 e A027

Quali sono le responsabilità che dovranno gestire le risorse che verranno selezionate? In primis sarà necessario conoscere la strumentazione per la pulizia in base ai differenti ambienti. Individuare le caratteristiche di questi prodotti e come applicarli. Non trascurare logico nella scelta del detersivo da adoperare. I requisiti necessari?

Leggi anche: Bandi di concorso ARES Sardegna per 117 persone

Rispetto delle norme igienico sanitarie, la risoluzione dei problemi e diploma di scuola media inferiore. È gradita inoltre una precedente esperienza all’interno di contesti pubblici come ad esempio centri commerciali o aeroporti. Si prevede un contratto a tempo determinato con turni notturni e festivi. Inoltrare la propria candidatura sulla piattaforma di Roma Fiumicino.