Concorso a Padova per assunzione di 10 Infermieri

Bando di concorso in Veneto, precisamente a Padova per l’assunzione di 10 infermieri presso strutture carcerarie

Indetto Concorso a Padova
Assunzione infermieri-(Foro Adobe)

Continuano le tante promozioni di bando di concorso in tutta Italia, da Nord a Sud, per invogliare e dare lavoro a migliaia di persone nel nostro paese. Questa volta, è il turno della città di Padova, dove l’Azienda Zero ha indetto un concorso per reclutare 10 infermieri che lavoreranno presso le strutture carcerarie. 

Un posto un po’ particolare, che probabilmente non tutti accetteranno per lavorare, ma anche nelle strutture carcerarie c’è bisogno di medici per valutare e condizioni delle persone che vivono all’interno. C’è quasi un mese di tempo, per poter candidarsi ed inviare i propri dati utili per la richiesta a partecipare a questo bando di concorso.

Candidatura per bando di concorso di Padova

Indetto Concorso a Padova
Bando di Concorso-(Foto Adobe)

L’assunzione di coloro che passeranno il bando di concorso, prevede lavoro a tempo indeterminato di dieci Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri da inserire nelle strutture di Padova (Casa circondariale e Casa di reclusione), afferenti all’U.O.S.V.D. Sanità Penitenziaria, categoria D. Occasione, quindi da non perdere per coloro laureati in ambito medico.

LEGGI ANCHE: Nuovo Bando di concorso Campania: date e requisiti selezione

Per poter partecipare, c’è bisogno di questi requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • età inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1 o SNT/01) o diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

Inoltre, ci sono anche 3 posti, riservati a coloro che vogliono svolgere azioni di volontariato.

LEGGI ANCHE: Nuovo concorso ad Ancona per funzionari amministrativi

Si prevede una pre-selezione da parte dell’Azienda, rispetto al numero delle domande giunte. Ci saranno tre  prove, una scritta, una orale e forse la più importante, quella pratica. Per effettuare la richiesta di partecipazione   bisogna cliccare questa pagina  e completare la domanda inserendo i propri dati. C’è tempo fino al 5 gennaio 2023, per le ore 18.00.

Ricordiamo il pagamento di 15 euro per la partecipazione al bando.

Per avere comunicazioni riguardo gli esami e i giorni di quando verranno effettuati bisogna controllare la sezione “Concorsi e avvisi” di di questo link. Consigliabile, quindi controllare spesso la pagina.