Poste Italiane, assunzioni nella sede di Bolzano. Come candidarsi

Poste Italiane, assunzioni nella sede di Bolzano. Tutti i consigli utili su come candidarsi per la figura di front end. 

Poste Italiane assunzioni
Poste Italiane (Foto da Facebook)

Il 2022 è stato un anno molto importante per Poste Italiane festeggiato i suoi primi 160 di carriera. La nota impresa pubblica è stata fondata infatti nel 1862 e si occupava inizialmente di servizi postali e telegrafici per conto dello Stato. Questo è durato fino al 1998 quando è diventata un ente pubblico economico.

Su tutto il territorio nazionale ci sono circa 13.000 uffici postali che consentono il recapito di maggiori servizi offerti al pubblico. Per molti lavorare all’interno di questo grande colosso rappresenta un sogno. Sono aperte nuove opportunità lavorative presso la sede di Bolzano. Ecco quali sono i requisiti giusti per potersi candidare.

Poste Italiane, candidature per il ruolo di front end entro la fine di dicembre

Poste Italiane assunzioni
Poste Italiane (Foto da Facebook)

Come stavamo accennando poco fa, si sono aperte nuove posizioni del Comune di Bolzano, dove sono previsti inserimenti in organico a tempo determinato ma con la possibilità di mutare il proprio contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di candidatura entro il 31 dicembre 2022.

La posizione aperta riguarda la figura di front end e sarà inserita nei comuni della Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Bassa Atesina, Burgraviato e Oltradice. Il candidato dovrà avere a che fare con la clientela proponendo attività di vendita oltre che i prodotti e servizi.

Leggi anche: Autostrada Pedemontana, si cercano 2500 persone da inserire in organico

La figura messa a disposizione dovrà svolgere diverse attività: proporre e vendere prodotti e servizi, essere in grado di effettuare procedure amministrative e operative. Nonché fornire al cliente le giuste informazioni utili alla fidelizzazione. Quali sono i requisiti per poter presentare la propria candidatura?

Leggi anche: Come fare per lavorare in una Banca in Svizzera? I dettagli

Per potersi candidare e necessario avere il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo. Il proprio curriculum dovrà essere inserito all’interno del sito di poste italiane di Bolzano nell’apposita sezione Figure di Front End. Ricordiamo le candidature saranno valide entro e non oltre il 31 dicembre 2022.