Autostrada Pedemontana, si cercano 2500 persone da inserire in organico

Autostrada Pedemontana, si cercano 2500 persone da inserire in organico. Assunzioni in Lombardia per tratte B2 e C.

Autostrada Pedemontana assunzioni
Autostrada (Foto da Pixabay)

L’autostrada Pedemontana o anche conosciuta come autostrada A36 collega l’area nord di Milano alle province di Varese, di Bergamo e e soprattutto all’aeroporto di Milano Malpensa con quello di Bergamo Orio al Serio. Nasce sul finire degli anni 50 perché necessaria al collegamento di Bergamo e Biella.

Oggi attraverso i suoi canali, la nota autostrada fa sapere di aver affidato all’agenzia Webuild la gestione dei lavori che andranno ad interessare le tratte B2 e C. Si tratta di un cantiere che vedrà l’occupazione di circa 2500 persone. Ecco di seguito come candidarsi.

Autostrada Pedemontana,  la nota società necessita di 2500 persone per i lavori delle nuove tratte

Autostrada Pedemontana assunzioni
Operaio (Foto da Pixabay)

Come stavamo accennando poco fa, l’autostrada Pedemontana Lombarda ha firmato un contratto per l’inizio di alcuni lavori che vedranno la costruzione di due tratte. Il progetto è stato affidato ad una nota società che è specializzata nella costruzione di infrastrutture di grandi opere per la mobilità.

Ragione per cui sarà necessario inserire all’interno dei cantieri un gran numero di persone. Si stima possa essere necessaria la presenza di oltre 2500 operai. Da contratto si dovrà costruire un tratto autostradale di circa 30 km che andrà a coprire Lentate sul Seveso fino a Cesano Maderno.

Leggi anche: Lombardia, il dato con il maggior numero di supplenze nel 2022. I dettagli

Da una prima stima emerso che la durata dei lavori possa essere triennale e terminare dunque nel 2026 in modo tale da poter consentire l’esecuzione delle Olimpiadi invernali che si terranno a Milano e a Cortina. Si tratta di un’infrastruttura molto rilevante che andrà ad ottimizzare i collegamenti.

Per quanto riguarda le assunzioni saranno rivolte a figure tecniche, ma anche a figure professionali da inserire presso i cantieri. Per cui saranno necessari ingegneri, manutentori ed operai. Le candidature sono già aperte all’interno della pagina ufficiale dell’autostrada Pedemontana nella sezione lavora con noi.

Leggi anche: Arretrati docenti e Ata in pensione, brutte notizie

Inoltrare la candidatura è molto semplice e andrà inserito semplicemente il proprio curriculum vite all’interno della sezione delle posizioni aperte e compilare il consueto form online per registrarsi.