Nuove assunzioni a Bari per la Pirelli: come candidarsi

Ottime possibilità di lavoro proposte dalla Pirelli, in Puglia, nel capoluogo di Bari. Vediamo di cosa si tratta precisamente

Pirelli offre lavoro a Bari
Pirelli-(Foto Adobe)

Ottime notizie in Puglia, per poter trovare un nuovo lavoro, a Bari per giovani o per chi non è impiegato per cercare di sistemarsi economicamente e non appoggiarsi sempre ai bonus o ai sussidi economici che emana lo Stato. Sono previste, 50 assunzioni per la Pirelli, famosa azienda italiana conosciuta internazionalmente.

Queste nuove assunzioni verranno effettuate nel capoluogo pugliese, nel nuovo Digital Solution Center aziendale. Il tutto è previsto per il 2025 con il completamento generale del personale che sistemerà poi coloro che verranno assunti. Si prevede un importante investimento, di una cifra che gira intorno ai 9 milioni di euro. Non pochi.

Assunzioni Pirelli, come candidarsi

Pirelli offre lavoro a Bari
Offerte Pirelli-(Foto Adobe)

La Pirelli & C. SpA, nacque a Milano, 150 anni fa nel 1872, ed è un’azienda specializzata nella produzione di pneumatici per automobili, motoveicoli e biciclette, ed ha punti in varie zone di produzione in più punti del pianeta. Può contare su circa 30 mila dipendenti che lavorano e che possono garantire la sua continua crescita. E non finisce qui, in Italia, è alla ricerca di giovani lavoratori.

LEGGI ANCHE: Autostrade per l’Italia, inserimento di 2900 persone entro il 2024. Come candidarsi

La Pirelli, nel suo emendamento, punta precisamente alla nuova ricerca neolaureati e manager specializzati in computer science, software engineering, data science, intelligenza artificiale, machine learning e smart manufacturing. Il tentativo della Pirelli è quello di aumentare il potenziamento attraverso nuovi impiegati, competenze digitali interne focalizzate su aree quali Sales & Marketing e dello del Sviluppo Prodotto.

LEGGI ANCHE: Nuove offerte di lavoro dai centri per l’impiego: le posizioni attive

Importante sarà dare un’occhiata al comunicato della Pirelli, presente sul suo sito in cui c’è scritto precisamente in cosa consistono queste assunzioni per nuovi impiegati. 

Al momento, sono stati inseriti già i primi 11 dipendenti, adibiti all’avvio dei progetti chiave del DSC di Pirelli, tra cui l’ulteriore potenziamento della piattaforma di Big Data aziendale. I restanti 50, dovranno a potenziare il team Digital dell’azienda, che conta, a livello globale, circa 500 persone.

Come bisogna candidarsi? Sarà necessario cliccare sulla pagina ufficiale della Pirelli e cliccare sulla spunta “invia candidatura spontanea”.

Bisogna inserire i propri dati personali, con data di nascita e titoli di studio, che saranno fondamentali per la assunzioni finali.